CSVP, Centro medico e Farmacia Bernina ringraziano per la grande adesione alla giornata delle porte aperte

0
496

La giornata delle porte aperte del nuovo complesso sanitario ha riscosso un successo andato oltre ogni aspettativa. L’imponente affluenza di pubblico, accolto durante l’intera giornata di sabato 17 febbraio 2024 nelle nuove località che ospiteranno il Centro medico, la Farmacia Bernina e la sede della Spitex, ha legittimato gli sforzi profusi per garantire un futuro sostenibile all’offerta sanitaria in valle.

Il nuovo complesso sanitario ha aperto le sue porte al pubblico per una giornata conoscitiva dei vari servizi raccolti al proprio interno. Il successo ha superato ogni aspettativa, a suggello del forte interesse nel conoscere da vicino la nuova struttura, il personale, l’offerta sanitaria e le modalità d’accesso ai servizi.

I vari discorsi proposti in occasione dell’inaugurazione ufficiale hanno ribadito in modo concorde il pregio dell’opera – definita pioneristica e lungimirante – fondata sulla cooperazione e volta a consolidare e migliorare l’offerta sanitaria in valle. Così le parole del Consigliere di Stato Peter Peyer: “È un modello che farà scuola nei Grigioni, lo spero vivamente,” seguite da quelle del medico cantonale Dr.ssa med. Marina Jamnicki: “I responsabili hanno affrontato la sfida con previdenza, creatività, responsabilità personale e attenzione al bene della valle. E, come possiamo vedere, ha funzionato alla perfezione.

Il CSVP, il Centro medico e la Farmacia Bernina ringraziano di vero cuore il numeroso pubblico accorso, le autorità presenti e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione e all’ottima riuscita dell’evento. Il nuovo complesso sanitario sarà presto accessibile al pubblico, per cui seguiranno ulteriori informazioni riguardo l’inizio delle attività.

Ringraziamo infine i quasi 300 partecipanti che hanno compilato il concorso “Quante compresse ci sono nel contenitore”. La cifra esatta è 14’017 e i 3 vincitori, con il totale più prossimo al numero corretto, saranno avvisati personalmente.