Il CSVP rafforza il servizio di ginecologia

0
990

Il CSVP è lieto di comunicare l’ampliamento dell’offerta ginecologica grazie alla collaborazione con la Dr.ssa med. Ladina Christoffel. La specialista, già attiva in passato presso l’Ospedale San Sisto, completa la proposta nel campo ginecologico presso il CSVP, che prevede già la collaborazione con l’Ospedale dell’Engadina Alta, così come con la Dr.ss amed. Irène Sandmeier.

La Dr.ssa med. Ladina Christoffel gestisce dal mese di gennaio 2024 l’ambulatorio Chesa Sana a Samedan, un centro specializzato per la salute delle donne. A partire dal 15 maggio 2024 essa sarà presente anche presso l’Ospedale San Sisto in media durante 3 giornate al mese, in alternanza con la collega di lavoro Dr.ssa med. Katharina Goppel.

Interessando un ampio numero di pazienti, l’ampliamento della ginecologia colma una marcata esigenza in Valposchiavo e risponde all’obiettivo del CSVP di avvicinare il più possibile i medici specialisti ai pazienti in Valle.

Grazie alla collaborazione con gli specialisti dell’Ospedale dell’Engadina Alta, come pure con la Dr.ssa med. Irène Sandmeier, da anni medico consiliare presso il CSVP, la nuova presenza della Dr.ssa med. Ladina Christoffel rafforza il servizio di ginecologia all’Ospedale San Sisto, che prevede ora consulti specialistici durante circa 6 giornate al mese.

Con questo ulteriore sviluppo nel campo delle specialità mediche, il CSVP continua negli sforzi di perseguire i propri obiettivi strategici che mirano, fra l’altro, all’ampliamento dell’offerta sanitaria in valle in base alle reali esigenze del territorio.