La 47enne sangallese Martina Rehli è la nuova segretaria del Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità (DIEM) dei Grigioni, diretto dalla Consigliera di stato Carmelia Maissen (Centro). Assumerà tale funzione il 1° settembre 2024.
Nata a Walenstadt (SG) e domiciliata a Maienfeld (GR), Martina Rehli ha studiato giurisprudenza all’Università di Zurigo e successivamente ha acquisito un Master of Public Management dell’Università di Berna. Negli ultimi 16 anni, Rehli ha diretto il segretariato del Dipartimento per le costruzioni e l’ambiente del Canton Glarona, si legge nella nota diramata oggi dall’Amministrazione cantonale dei Grigioni.
La neoeletta sarà il braccio destro di Carmelia Maissen e sarà chiamata a coordinare i lavori dei vari uffici all’interno del DIEM, reparti che comprendono i settori dell’energia, della forza idrica, dei pericoli naturali, dei trasporti pubblici, dell’edilizia, del genio civile, degli appalti pubblici, delle foreste, della caccia, dei grandi predatori e della pesca.