Auguri Alberto!

0
1657

Venerdì scorso 7 aprile 2017, abbiamo avuto la gioia di incontrare sul locomotore 55, treno n° 1664 con partenza alle 15.40 da Tirano a Poschiavo l’amico Alberto Battilana, bigliettario e capotreno. Era il suo viaggio di commiato dalla RhB e in stazione a Poschiavo lo attendeva un folto gruppo di amici, colleghi e ex-colleghi che desideravano salutarlo e festeggiare insieme a lui il tanto ambito traguardo della pensione dopo 41 anni di servizio.

Felice e a momenti anche un po’ commosso Alberto ha salutato tutti e insieme alla sua amata Rita ha offerto ai numerosi presenti un lauto aperitivo e tanta gioia di stare insieme nell’atrio della stazione.

Complimenti Alberto per la felice meta raggiunta e soprattutto per la cordialità che ti hanno caratterizzato quale “Kundütör”. Sapevi esprimere in modo convincente, con quel tuo tipico sorriso e il tono di voce deciso, la famosa frase entrando in carrozza: “Alle Billete vorwisa bitte”, mettendo a proprio agio tutti i viaggiatori.

Il tuo saper fare socievole con le persone, sul treno e ovunque, è stato sempre apprezzato. Nel corso della festa in stazione ciò è emerso in modo chiaro e simpatico.

Da queste colonne ti auguriamo soprattutto salute di ferro e tanta gioia nella tua vita di famiglia, con le api, i conigli, le galline, la caccia, la pesca, “al munt”, il forno della pizza, la fisarmonica, gli intagli e il tornio. La fantasia e le attività per occupare il tuo tempo libero non mancano di certo.

Estendiamo i migliori auguri anche alla cara moglie Rita! Auguri di ogni bene e di tanta pazienza nel seguire Alberto in tutte queste sue passioni e occupazioni!


Un gruppo di amici