Il poschiavino Patrick Lardi eletto presidente

0
3

Il poschiavino Patrick Lardi eletto presidente

Complimenti a Patrick Lardi, uno dei promotori più determinati de ‘Il Bernina’

Parziale rinnovamento del comitato dei giovani PDC; sono infatti entrati nel comitato tre nuove persone. Roman Cantieni, per motivi di lavoro, aveva rassegnato le dimissioni quale presidente del partito. Patrick Lardi é stato scelto dall’assemblea quale nuova motrice del partito. Entra cosà­ di diritto anche nel comitato cantonale del PDC.

Durante l’assemblea generale del 7 maggio i membri del PDC dei giovani hanno nominato Patrick Lardi quale nuovo presidente. Altri tre soci sono stati nominati nel nuovo comitato diretto dal giovane Poschiavino.

Patrick Lardi da Le Prese, già vicepresidente dei giovani PDC Grigionesi, si é messo come traguardo quello di riposizionare il Partito grazie a progetti scelti, come lui stesso ha comunicato dopo la sua nomina. Lardi, che ha da giovane politico partecipato alle ultime elezioni al Nazionale sulla lista PDC Nova ottenendo un buon risultato specialmente nella sua regione d’origine, prende il posto di Roman Cantieni da Ilanz. Quest’ultimo a causa del suo lavoro quale collaboratore scientifico presso il segretariato generale del PDC Svizzero a Berna, aveva sempre meno tempo per il giovane partito grigionese. Il giovane sursilvano rimarrà in ogni modo a disposizione del comitato e assume anche per volere del nuovo presidente la funzione di responsabile stampa.

Quale membro del comitato é stato riconfermato Maurus Berni da Vals. I nuovi volti del comitato sono: Lionella Zanolari da Coira, Loris Zanolari da Igis und Marco Pinchera da Bonaduz. Essi sostituiscono i dimissionari: Martina Zarn da Landquart e Martin Candinas da Rabius.

Oltre alla tematica delle nomine, si è svolta pura un’accesa discussione in merito agli oggetti in votazione il prossimo 16 maggio. L’opinione dei giovani PDC è la seguente:

  • No al pacchetto fiscale
  • Sì all’aumento dell’imposta sul valore aggiunto in favore dell’AVS/AI
  • Sì alla 11° revisione dell’AVS
  • Sì alla costruzione e risanamento della Scuola cantonale di Coira

Redatto da La Redazione – redazione@ilbernina.ch