Numerosi incidenti a seguito delle nevicate

0
5

Il maltempo crea disagi al traffico
A causa delle nuove nevicate, una dozzina di incidenti si sono verificati sulla rete viaria cantonale a partire dalla nottata di martedì. Lo comunica la Polizia Cantonale dei Grigioni. Due persone hanno riportato ferite di lieve entità. Ingenti i danni materiali.

Nel giro di pochi minuti, nella mattinata di martedì, si sono registrati in Mesolcina due incidenti. Sulla A13, a sud di Mesocco, un automobilista diretto verso il San Bernardino ha sbandato sul fondo stradale innevato cozzando contro un mezzo antineve. L’uomo ha riportato ferite di lieve entità ed è stato trasportato all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona per le cure del caso. L’autista del mezzo antineve è stato medicato da un medico del posto. Distrutta l’auto, mentre il mezzo antineve è stato danneggiato in modo non grave.

Foto: Polizia Cantonale dei Grigioni.

 

Altri incidenti sulle strade del Cantone

Danni materiali ingenti, questo il bilancio di altri incidenti stradali verificatisi ad Ilanz, Pragg-Jenaz, St. Moritz, Davos, sulla A13 dopo la galleria Isla Bella, presso Maienfeld, allo svincolo Avers, presso Hinterrhein e a Soazza. Nell’incidente sulla A13, a sud della galleria Isla Bella, il rimorchio di un’autovettura si è rovesciato, bloccando la carreggiata. Il traffico in transito sulla A13 in direzione sud, tra Bonaduz e Rhäzüns, è stato deviato sulla strada cantonale per circa un’ora e mezza.