Natascia e Ursina: inverno di alti e bassi

0
2

Natascia e Ursina: inverno di alti e bassi

L’obiettivo principale, ovvero la partecipazione ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010, é purtroppo sfumato per entrambe a causa di una forma fisica non eccellente.
Ursina e Natascia sono però scese in pista su circuiti di vario livello, prendendosi delle belle soddisfazioni, ciò che ha contribuito a diminuire la delusione della mancata convocazione in Canada.

La stagione di Ursina Badilatti inizia a metà dicembre a Davos che la vede partecipare a una gara di Coppa del Mondo. Purtroppo l’ambizione di classificarsi nelle prime 25 del circuito mondiale non si realizza, allontanando così lentamente il sogno di qualificarsi per i Giochi Olimpici. Tuttavia la giovane valposchiavina si classifica come terza atleta rossocrociata guadagnandosi così una nuova possibilità di gareggiare in Coppa del Mondo una settimana più tardi a Rogla, in Slovenia.

Al termine di quella gara Ursina commenta: “Questo risultato non è ancora all’altezza delle mie aspettative ma la mia forma migliora con il passare del tempo ed intravvedo una tendenza positiva a livello delle mie prestazioni. La qualificazione per le Olimpiadi è un sogno e pertanto molto difficile da realizzare. Farò di tutto per entrare nelle prime 25 nelle prossime due gare rimaste a disposizione”.

Il Bernina per il Valposchiavo Sponsor Pool

Redatto da Valerio Plozza – plozzav@student.ethz.ch