Nomina della Commissione Edilizia di Poschiavo

1
1391

Lunedì 10 aprile alle ore 20.00, presso il salone in Casa Torre si terrà una nuova seduta della Giunta comunale di Poschiavo.

I punti salienti riguardano la nomina della Commissione Edilizia (2 membri principali e 1 supplente), l’aggiornamento della tabella delle indennità e l’accettazione delle modifiche del suo regolamento; la più rilevante di queste riguarda il 2° articolo, nel quale viene specificato che:

  • “E’ auspicabile che almeno un membro principale della CE sia un tecnico edile o con formazione equivalente”.
  • “Accettando un mandato in seno alla CE, ogni nuovo membro dichiara la sua disponibilità a frequentare un corso di perfezionamento, se non dispone delle necessarie conoscenze specifiche. I costi risultanti sono a carico del Comune”.

Nell’articolo 3, invece, viene sottolineato che le “attività all’interno della CE vengono definite dalla commissione stessa”.

Altro punto rilevante all’ordine del giorno sarà l’Accettazione della modifica dell’art. 34 del regolamento di gestione della Giunta comunale. Sotto il paragrafo “Commissioni permanenti” si specifica che la “Giunta nomina le seguenti commissioni permanenti: edilizia, pascoli, sorveglianza scuola professionale, per la promozione della cultura, per la gestione della piscina coperta, di gestione del poligono Li Geri. Tutte le commissioni permanenti sono dotate di un proprio regolamento o di un’ordinanza d’applicazione”.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione

1 COMMENTO

  1. Molto importante la nomina della commmisione edilizia! Per quanto riguarda i candidati spero saranno persone qualificate, con esperienza nel settore e il più possibile libere da conflitti di interesse. Dunque non dovrebbe essere assolutamente una nomina di appartenenza politica e partitica perchè questo fatto è assolutamtne secondario e poco rilevante nell’attività della CE. Arrivederci a lunedì sera.