Grazie per il sostegno alla IUPV

0
519

Il 7, 8 e 9 aprile, in occasione delle rappresentazioni della commedia «Ris e rost par li nozzi da Rusina», scritta nel dialetto poschiavino da Massimo Lardi, il Gruppo Teatro Pus’ciavin di Coira ha raccolto 1’551.55 franchi a favore della nostra associazione.

Ringraziamo il Gruppo Teatro Pus’ciavin di Coira, perché ha fatto un bel gesto nei confronti della nostra associazione, che aveva prestato il rimorchio per trasportare le quinte e tutto il materiale necessario durante la tournée.

Rimorchio IUVP con logo

Gli spettatori, che ringraziamo sentitamente, hanno versato generosamente l’importo di 1’551.55 a favore della nostra associazione.

Ringraziamo pure il Gruppo ecumenico d’aiuto umanitario Bregaglia ci ha versato 1’000 CHF. La donazione è stata possibile grazie alla vendita di arance avvenuta in valle Bregaglia nel mese di gennaio.

Con questi importi e quelli di molti generosi contribuenti abbiamo organizzato un secondo viaggio diretto a Chişinău con circa 90 m3 di vestiti e mobili. L’inverno è stato uno dei più rigidi degli ultimi sessanta anni in Moldavia, che ha un clima molto continentale. Le spese di raccolta del materiale, trasporto e doganali si aggirano attorno ai 4’000 CHF per carico.

Operazioni di carico a Campascio

I nostri numerosi volontari lavorano tutti gratuitamente. La prossima settimana manderemo due elettricisti a rimontare a Chişinău lo studio dentistico che era in Bregaglia.

Abbiamo aiutato, tra le altre, la famiglia di questa casetta, che non ha l’acqua corrente in casa, con mobili e vestiti.

I più contenti sono i bambini, quando ricevono tricicli e piccole biciclette.


Per chi volesse contribuire con donazioni:

Banca Cantonale Grigione
Interventi Umanitari Valposchiavo
IBAN: CH83 0077 4000 3624 9000 0

Per donare materiale o merce in buono stato:
Comune di Poschiavo, telefono 081 844 11 01 (Roberto Crameri)
Comune di Brusio, telefono 081 846 55 25 (Severino Passini)


Interventi Umanitari Valposchiavo