Le Prese di nuovo colpita dai ladri

0
2152

La notte fra domenica 2 e lunedì 3 luglio uno o più ignoti sono penetrarti in una struttura alberghiera di Le Prese, impossessandosi di un’importante somma di denaro. La notizia, circolata in giornata e divenuta nel frattempo di pubblico dominio, è stata confermata dall’Ufficio stampa della Polizia cantonale di Coira, il quale non ha però voluto fornire ulteriori particolari in merito all’accaduto.

Non è quindi dato a sapere se il furto è stato perpetrato da uno o più malviventi. Il o gli autori hanno approfittato delle tenebre per portare a termine la loro azione criminale, facendo poi perdere le loro tracce.

Già la scorsa estate, sempre il mese di luglio, Le Prese era stata presa di mira dai ladri, i quali, durante la stessa notte, avevano perpetrato due furti con scasso in altrettanti alberghi, permettendo loro di impossessarsi di ingenti importi di denaro. Quest’anno, la malasorte, è toccata ad un’altra struttura ricettiva del luogo.

Come usuale in questi casi, si fa appello a chiunque avesse notato spostamenti sospetti o potrebbe fornire utili informazioni, di rivolgersi alla Polizia cantonale.


Piero Pola