Festa Campestre di Prada in stile hawaiano

0
1509

Venerdì 18 e sabato 19 agosto, a Prada, si svolge la tradizionale festa campestre organizzata dal locale Circolo Giovanile. A parlarci dell’evento c’è Elena Zala; attuaria dell’associazione da circa 2 anni, si occupa dei contatti con i media, dell’organizzazione dei turni e del pranzo.

“Le novità di quest’anno – racconta – riguardano l’allestimento del bar, che sarà in tema hawaiano, e il fatto che il pranzo, per motivi pratici, si terrà nuovamente durante la giornata di sabato“. Obiettivo dichiarato per questa nuova edizione sarà anche bissare l’elevato numero di partecipanti dell’anno scorso (solo al pranzo erano più di 200).

Venerdì la festa avrà inizio alle ore 19.00, mentre il sabato alle ore 18.00. Sempre di sabato, come detto, ci sarà il pranzo legato alla celebrazione del patrono. Dopo aver mangiato ci sarà la possibilità di ballare liscio e musica moderna. Il capannone sarà aperto a partire dalle ore 11:30 e fino alle ore 16:00 (prenotazione entro lunedì 14 agosto 2017 al numero 079 154 14 00, ore pasti o serali).

Il Circolo Giovanile Prada, dopo un periodo di costante diminuzione degli iscritti, ha visto, negli ultimi due anni, un aumento dei partecipanti arrivando a contare, attualmente, circa 40 ragazzi (che restano nel gruppo fino a circa 26 anni). “Per me che abito a Prada – racconta Elena – entrare nel circolo è un traguardo, naturale e normale anche grazie alle amicizie che si condividono all’interno del gruppo”.

Complice anche la partecipazione da parte dei giovani di Le Prese, S. Antonio e Poschiavo, l’associazione riesce a organizzare, durante l’anno, almeno cinque eventi, tra cui la festa degli anziani, la tombolata e la merenda per San Nicolao, una festa di primavera (Spring party) e altre attività benefiche.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione