La Commissione per la Promozione della Cultura del Comune di Poschiavo (Presidente: Elvezio Lardi; membri: Serena Bonetti, Rosita Menghini, Hansjörg Bannwart, Elio Paganini) presenterà sabato 30 settembre una serata sulla cultura con aperitivo finale.
Scopo dell’incontro, oltre che dimostrare la nostra gratitudine a tutti coloro che in valle si impegnano per offrire cultura, è anche quello di difendere i contributi finanziari ad essa destinati. Proprio per questo, oltre ai rappresentanti delle tante associazioni culturali della valle, sono stati invitati personalmente anche tutti i nostri politici, di Giunta e Consiglio.
L’incontro avverrà in un luogo particolare e suggestivo: il deposito della ferrovia a Poschiavo. E particolare sarà anche l’approccio al tema “Cultura”, caratterizzato da nostre riflessioni, da brevi filmati, ma anche da “performances artistiche” di giovani artisti della valle. Quasi uno spettacolo insomma, al termine del quale verrà naturalmente aperta la discussione dedicando spazio al confronto e alle domande ai politici. Il tutto si concluderà con un simpatico rinfresco.
Lo spazio a disposizione, ampio e fascinoso, ci permette di allargare l’invito anche alla popolazione, a chi crede che la cultura sia un bene da difendere sempre e comunque, ma anche agli scettici, a quelli che credono di poterne fare a meno.
Vi aspettiamo dunque numerosi sabato 30 settembre alle ore 16.00 al deposito della ferrovia a Poschiavo.
Per la Commissione promozione cultura: Serena Bonetti
Molto Importante bravi saluti Ermanno