E’ ufficiale: Matteo Badilatti correrà tra i professionisti

0
1855

Molti dei suoi sostenitori aspettavano questa notizia. L’atleta valposchiavino Matteo Badilatti approderà dalla prossima stagione al ciclismo professionistico grazie al suo ingaggio presso una squadra austriaca, il Team Voralberg.

L’annuncio ufficiale è arrivato solo qualche giorno fa attraverso il sito ufficiale del suo ormai ex team, il Velo Club Mendrisio. Badilatti avrà così l’opportunità di misurarsi prevalentemente nella categoria “Continental”, e solo in occasioni particolari in quella “Professional” e nella prestigiosa “Worldtour”.

Direttore sportivo della sua nuova squadra è Marcello Albasini: di origine nostrane, è figlio del poschiavino Costantino Albasini e padre del professionista affermato Michael Albasini.

Tra i risultati di rilievo raggiunti da Matteo nel 2017, che gli hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo, ricordiamo il titolo di Campione Svizzero della montagna, il 2° posto al Campionato Svizzero su strada e la vittoria al “Tour de Taranteise” nella categoria “Elite”.

Il Bernina, che avrà il piacere di intervistarlo nei prossimi giorni, fa un grosso in bocca al lupo a Matteo per questa sua nuova avventura.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione