Invito alla danza con il duo Jost Costa

0
161

Casa Console invita cordialmente al concerto Invito alla danza con il duo Jost Costa, che presenterà composizioni di Eugen d’Albert, Hans Huber, Edvard Grieg, Claude Debussy e Maurice Ravel.

Il duo pianistico Yseult Jost e Domingos Costa, fondato nel 2006, si distingue per il suo raffinato virtuosismo e la sua predilezione per programmi musicali particolari. Grazie alla qualità e all’alto valore delle esecuzioni, esso ha vinto nel 2008 a Oslo il concorso Grieg per pianoforte a quattro mani e ha ottenuto tre premi speciali.
Dopo lo studio a Stoccarda, Basilea e Detmold, i due musicisti hanno frequentato il master per duo pianistico presso il prof. Hans-Peter Stenzl, che hanno concluso con successo nel 2013.

Yseult Jost e Domingos Costa sono stati ospiti fra altro al Festival International de Musique de Besançon, all’Auditorium Stravinski di Montreux, al Theaterhaus di Stoccarda, al TAPS di Strasburgo, alla Maison Heinrich Heine di Parigi, ai Teatri nazionali di Montbéliard, Besançon e Dôle, al Wilhelma Theater di Stoccarda, all’Altra scuola musicale di Oslo, al Festival internazionale di Schwäbisch Gmünd e al Museo nazionale Fruchtkasten di Stoccarda.

Musicisti appassionati, Yseult Jost e Domingos Costa hanno concepito svariate manifestazioni in cui s’incontrano la musica, il balletto e la poesia, oppure la musica e la pittura.
Il Duo cura programmi fuori dal comune, eclettici e variegati, che perseguono lo scopo di scoprire opere sconosciute per aprire nuovi orizzonti e nuove insospettate prospettive.
In collaborazione con il gruppo spagnolo di danza Habemus Corpus esso ha creato e messo in scena nell’aprile del 2016 una nuova coreografia del Sacre du Printemps di Igor Strawinsky.
Dall’autunno 2016 il Duo ha iniziato la collaborazione con il Landesmuseum Württemberg e la città di Stoccarda che intende presentare una serie di concerti per bambini; questa iniziativa ha permesso a oltre mille scolari delle scuole elementari di Stoccarda e dintorni di assistere a concerti di musica classica.

Il concerto si terrà sabato, 21 luglio 2018, con inizio alle ore 20.30, in Casa Console.

Ingresso CHF 15.00 / Studenti e apprendisti CHF 10.00

Informazioni: Museo d’Arte Casa Console, 7742 Poschiavo


info@museocasaconsole.chwww.museocasaconsole.ch – T 081 844 00 40