Destino CTL, assemblea generale decide a fine mese

0
729

Nella seduta di Giunta di lunedì 10 settembre alcuni consiglieri sono intervenuti nella trattanda “Varia ed eventuali”. Due domande hanno riguardato, in particolar modo, il Centro Tecnologico del Legno.

A quasi dodici mesi dalle risposte al postulato UDC, è stato proprio il consigliere Fulvio Betti a chiedere quale delle quattro varianti sia stata scelta per affrontare la situazione. Un’altra domanda ha invece riguardato l’impiego attuale della struttura. A rispondere è stato il podestà Alessandro Della Vedova che ha dichiarato, “nel rispetto anche degli altri azionisti”, che eventuali informazioni in merito verranno fornite a seguito dell’assemblea generale della struttura, prevista per il 26 settembre prossimo.

Tra gli interventi spicca anche quello di Flavio Lardi (PLD) che ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale, e in particolar modo il podestà, per l’attenzione dimostrata nei confronti della situazione di emergenza legata alla viabilità di Le Prese, con particolare riferimento agli incidenti di moto e bici sui binari del treno. Durante quest’estate, infatti, di fronte all’albergo dell’imprenditore sono stati contati, finora, ben 19 sinistri.

“Ringrazio il Comune – ha dichiarato il consigliere – per aver regalato un kit di primo soccorso”, utile a fronteggiare in maniera idonea alcuni interventi delicati. “Ringrazio anche – ha concluso – il podestà per aver preso a cuore la situazione: in una settimana la questione è stata risolta”.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione