Casa Anziani e trasferta al mare

0
676

Da diversi anni ormai a settembre preparo la valigia per andare al mare.

Da sola non ci sarei mai andata, ma quando te lo propongono come pacchetto già tutto organizzato, soprattutto rispettando i tuoi bisogni e i tuoi tempi diventati per forza con gli anni più lenti, è più facile decidersi a partire.

Così metti da parte le tue paure su tutto quello che potrebbe succedere durante il viaggio, (se ho bisogno del bagno e il bus non si ferma? E se mi viene la trombosi? E se si alza la pressione? E se mi viene un colpetto?) e provi ad ascoltare solo la tua voglia di rivedere ancora una volta il mare, di sentire quell’aria salata, e di fare magari qualche partita a carte la sera in buona compagnia. Sì perché siamo ogni anno in tanti a sfruttare questa bella opportunità di vacanza organizzata dalla Casa Anziani.

Credo di essere una delle più anziane di tutto il gruppo, così per forza ogni anno penso che sia l’ultima volta. E allora, caso mai fosse stata questa davvero l’ultima volta (lo dico anche per scaramanzia) vorrei almeno ringraziare con queste righe chi, ogni anno, mette il suo tempo e la sua energia a nostra disposizione: a Manuela, a Franco, a Marina voglio proprio dire grazie.

Saperli con noi vuol dire non sentirci proprio del tutto lontani da casa. Persino il pensiero delle valigie diventa leggero: ci pensano loro a caricarle, scaricarle, spostartele e portartele! Picchi l’alluce nella gamba del letto? Te lo medicano. Dimentichi le pastiglie? Te le procurano. Ti perdi? Ti ritrovano.

E’ davvero apprezzato questo vostro tempo che ci regalate. E allora GRAZIE davvero e, magari, all’anno prossimo!!


Una partecipante