Sandra e Flavio Lardi, proprietari dell’albergo La Romantica a Le Prese, dopo 3 anni di ristrutturazione interne del loro albergo, si rallegrano della nuova classificazione di Hotellerie Suisse. E’ infatti notizia di questi giorni l’arrivo dell’attestato di promozione a 3 Stelle Superior da parte della Società Svizzera degli Albergatori, che va idealmente a coronare con un marchio di sempre maggior prestigio gli sforzi messi in campo dalla famiglia Lardi.
“Tutto è cominciato nel 2016, – ci racconta Flavio Lardi – quando, nell’ambito dell’iniziativa Hotel Impulse, sostenuta dal Comune di Poschiavo e dall’allora Ente Turistico Valposchiavo, è stato evidenziato che per far fare un’ulteriore salto di qualità all’hotel si sarebbe dovuto intervenire sugli interni con una totale ristrutturazione del settore camere”.
Sandra e Flavio non si sono fatti ripetere il consiglio due volte e, dall’inverno 2017, passo per passo, camera per camera, hanno rinnovato tutte e 28 le unità abitative che formano il complesso residenziale de La Romantica. Da un’occupazione alberghiera tradizionale fatta di sole camere si è quindi passati a una strategia combinata di camere d’albergo e appartamenti vacanza. Dalla primavera scorsa l’albergo La Romantica offre al pubblico 22 camere e 6 appartamenti di vacanza. Grazie a questa variegata offerta il target della clientela si è ampliato, facendo già registrare nelle prime settimane di apertura un aumento degli ospiti con famiglie al seguito e una maggior permanenza generale dei clienti.
“La bontà della ristrutturazione era già intuibile grazie ai primi ospiti del post Coronavirus, – conclude Sandra Lardi – da cui abbiamo ricevuto tanti complimenti che ci hanno fatto molto piacere. L’ufficialità della classificazione 3 Stelle Superior è però arrivata dopo il calcolo del punteggio e l’arrivo in questi giorni dell’attestato. Il computo dei numeri nella scala di punteggi di Hotellerie Suisse ci classifica a uno standard qualitativo pari a un albergo quattro stelle, che però, per motivi di posizionamento nel mercato, preferiamo lasciare alle nostre tradizionali tre stelle, con la gradevole aggiunta della dicitura Superior”.
Ivan Falcinella
Wow che splendore…
Bravi e complimenti!
Cari saluti e a presto!
Lina.