Il test può essere ripetuto anche da coloro che l’hanno già fatto
Per i cittadini
Care Concittadine e cari Concittadini della Valle di Poschiavo
Vista l’eco positiva dei partecipanti al test a tappeto effettuato in collaborazione con l’Ufficio dell’igiene pubblica e lo Stato maggiore di condotta del Cantone dei Grigioni, l’iniziativa viene riproposta nei giorni di
giovedì 17 (8.00 – 20.00) e venerdì 18 dicembre (08.00 – 17.00)
presso il “Punto Rosso” (ex CTL), in “Via da la Stazion” a Poschiavo.
Le Autorità comunali di Poschiavo e Brusio raccomandano caldamente di sottoporvi al tampone, rapido ed indolore, il cui risultato è disponibile già entro 15 minuti.
Le iscrizioni possono essere effettuate al sito www.gr.ch/corona o direttamente sul posto; in entrambi i casi verrà richiesto un documento d’identità.
Chi non si sottopone al test per evitare l’isolamento o la quarantena espone i propri familiari, i propri collaboratori e le altre persone che lo circondano al rischio di un decorso grave della malattia o addirittura al rischio di morte. Nei Grigioni il numero dei decessi nel mese di novembre è raddoppiato. A livello svizzero ogni giorno decedono 100 persone affette dalla COVID-19.
Ci appelliamo al senso civico del singolo!
Per gli scolari
Stimati titolari dell’autorità parentale, cari genitori
Vista l’eco positiva dei partecipanti al test a tappeto, effettuato in collaborazione con l’Ufficio dell’igiene pubblica e lo Stato maggiore di condotta del Cantone dei Grigioni, e considerato in particolare il successo riscontrato nella scuola di Bonaduz, l’iniziativa viene riproposta per gli scolari della sede di Poschiavo
venerdì, 18 dicembre 2020, dalle ore 07:30 alle 11:00
presso le palestre a Poschiavo.
Per gli scolari delle altre sedi si raccomanda di usufruire delle postazioni presso il “Punto Rosso” (ex CTL) in “Via da la Stazion”.
Le Autorità comunali di Poschiavo e Brusio raccomandano caldamente ai genitori di sottoporre i propri figli e figlie al tampone rapido ed indolore, il cui risultato è disponibile dopo ca. 15 minuti.
Procedura
I genitori che desiderano sottoporre i propri figli al test devono compilare e sottoscrivere la dichiarazione di consenso; la stessa dovrà essere consegnata il giorno del test da parte dell’allievo/a.
Il personale sanitario incaricato si occuperà di effettuare il tampone, il cui esito, se positivo, verrà comunicato ai genitori. È garantita la protezione dei dati anche per quanto riguarda la statistica che verrà elaborata in seguito.
Chi non si sottopone al test per evitare l’isolamento o la quarantena, espone i propri familiari, i propri collaboratori e le altre persone che lo circondano al rischio di un decorso grave della malattia o addirittura al rischio di morte. Nei Grigioni il numero dei decessi nel mese di novembre è raddoppiato. A livello svizzero ogni giorno decedono 100 persone affette dal COVID-19.
Ci appelliamo al senso civico del singolo!
Per i Comuni di Poschiavo e Brusio
Giovanni Jochum, Podestà
Arturo Plozza, Presidente comunale
Poschiavo / Brusio, 15 dicembre 2020