“Ci sei?”, Marut Botter: Rendere facile la digitalizzazione

0
285

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 agosto 2021, presso la Sala Torre di Poschiavo e sulla piazza comunale, si terrà “Ci sei?”, l’evento ideato da cinque aziende (Vassella Energie, Tosio Arredamenti, Garage Battaglia, la ditta Föllmi ed ecomunicare) che operano in e dalla Valposchiavo per presentare alcuni prodotti e servizi interessanti. In quest’occasione abbiamo intervistato Marut Botter, System Engineer della Föllmi AG, e Mauro Lardi, titolare della Tosio Arredamenti SA. 

Marut Botter – Immagine dal sito: www.foellmiag.ch

Buongiorno Marut, di cosa vi occupate alla Föllmi AG, quale il vostro obiettivo?
Noi ci occupiamo di digitalizzazione e, in qualità di partner di aziende di ogni settore, ricerchiamo diverse soluzioni. L’emergenza coronavirus ha determinato dei grossi passi in avanti per tutto il settore, per fare proseguire questo trend di innovazione ora è importante continuare a individuare nuove soluzioni e a cogliere opportunità.

Come operate e da dove?
I nostri obiettivi sono la totale flessibilità e la possibilità di operare indipendentemente da qualsiasi posizione. Infatti i nostri dipendenti sono attivi in tutta la Svizzera sudorientale e possono lavorare praticamente da qualsiasi luogo. Questa situazione ci rende sì molto flessibili, ma comporta anche delle sfide. La digitalizzazione sta cambiando la nostra quotidianità: molte procedure sono più veloci e più semplici, ma anche l’individualità deve trovare spazio. Come squadra, ci assicuriamo di non perdere di vista questi obiettivi e di raggiungerli insieme.

Può spiegarci che cosa presenterete il 27,28 e 29 agosto?
La nostra filosofia è di rendere facile la digitalizzazione, quindi presenteremo le nostre soluzioni relative a tutti gli ambiti della digitalizzazione, perché, avendo un unico punto vendita di fornitori di servizi IT e fornitori di Internet sotto lo stesso tetto, offriamo ai nostri clienti pacchetti completi per IT, telefonia e comunicazione. Questo include soluzioni cloud come Microsoft 365, i nostri abbonamenti per comunicazioni mobili, reti fisse, TV e Internet, nonché soluzioni innovative per la segnalazione digitale.

Mauro Lardi: Arredamento è anche sviluppo tecnologico

Il team “Tosio Arredamenti” – immagine dal sito: www.tosio.ch

Buongiorno Mauro, cosa vi ha spinto a unire le forze e organizzare questa manifestazione?
Unendoci intendiamo presentare dei prodotti innovativi seguendo lo stesso tema, in una locazione storica, completamente diversa dalle nostre sedi abituali.

Uno dei temi principali dell’evento sarà: “pensare insieme il futuro”. Come mettete in pratica questo motto nella vostra azienda?
Nell’ambito dell’arredamento c’è un continuo processo di sviluppo tecnologico, che noi seguiamo attentamente per far conoscere agli interessati tutte le novità del settore.

Può spiegarci che cosa presenterete il 27,28 e 29 agosto?
In particolare per questo evento mostriamo più di 15 modelli di divani e poltrone elettrocomandati e due poltrone per massaggi di ultima generazione.


A cura di Ivan Falcinella

Ivan Falcinella
Membro della redazione