La Valposchiavo sostiene i propri media

0
251

Il PS Valposchiavo si rallegra per l’ottimo risultato ottenuto dall’iniziativa popolare per la protezione dalla pubblicità per il tabacco e in modo particolare del grande affossamento della modifica della legge federale sulla tassa di bollo. Grazie a questo risultato il popolo ha detto chiaramente NO a nuovi privilegi fiscali per grandi multinazionali e ricchi azionisti.

Purtroppo il pacchetto di sostegno ai media è stato bocciato sia a livello cantonale che a livello federale. Importante però il voto a favore scaturito dalla Valposchiavo; sia nel Comune di Poschiavo che in quello di Brusio la popolazione ha accettato un sostegno che sarebbe sicuramente stato molto importante per i nostri media.
Sarà adesso di fondamentale importanza dare un maggiore sostegno ai media delle minoranze linguistiche e delle regioni periferiche a livello cantonale.
Grazie all’incarico del granconsigliere socialista Manuel Atanes il tema rimane di grande attualità.
Il PS Valposchiavo si augura che almeno nel nostro Cantone trilingue arrivi presto un contributo in questo senso.

Il PS Valposchiavo ringrazia tutte le cittadine e i cittadini che si sono recati alle urne. La partecipazione alle decisioni politiche da parte della popolazione è di basilare importanza per mantenere viva la nostra democrazia.


PS Valposchiavo