Bondo, a cinque anni dalla frana del Cengalo uno speciale RSI

0
680
Bondo, frana del Pizzo Cengalo - Fonte: www.centrogiacometti.ch

A cinque anni dalla frana del Pizzo Cengalo (GR/I), la RSI propone, direttamente da Bondo (GR), una serata speciale tra passato, presente e futuro della località bregagliotta. Saranno presenti in Plaza d’Zura anche l’allora sindaca e consigliera nazionale Anna Giacometti (PLR) e il consigliere di Stato Mario Cavigelli, capo del Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità.

La trasmissione sarà condotta sulla piazza di Bondo dal giornalista Alain Melchionda per ricordare i drammatici fatti dell’estate del 2017: in occasione della frana del 23 agosto trovarono la morte otto escursionisti provenienti da Germania, Austria e Svizzera.

Nel corso della serata interverranno il sindaco del Comune di Bregaglia Fernando Giovanoli, Anna Giacometti, il granconsigliere di Castasegna Maurizio Michael (PLR), Cavigelli e la guida alpina e capo della colonna di soccorso Marcello Negrini.

È prevista anche la partecipazione dell’ingegner Gianfranco Bronzini, in rappresentanza dello studio che ha vinto il concorso per la ricostruzione e la risistemazione di Bondo.

Lo “Speciale Bondo” andrà in onda lunedì 22 agosto, alle ore 21.00 su RSI LA 1.