Quinto risultato utile consecutivo per la VPC. Prima vittoria per la seconda squadra

0
540

Finalmente una domenica positiva per entrambe le squadre della Valposchiavo. Gli impegni della quinta giornata portano in dote 6 punti, un bottino pieno che mancava dalla passata stagione.

In Terza Lega la VPC1 conferma di attraversare un periodo di forma invidiabile portando a 5 partite la striscia di imbattibilità in campionato. Il successo per 2-0 ottenuto ai Cortini, campo che ospiterà tutte le gare casalinghe in calendario nel girone d’andata, vale anche il secondo posto solitario. La resistenza del CB Trun/Rabius è stata piegata grazie ad un gol per tempo: nel primo, al 6° minuto, di Mattia Merlo e nel secondo, al 37°, di Oscar Cortesi.

VPC: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Merlo, De Campo, Plozza, Rampa, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Nogheredo, Menghini, M. Crameri, O. Cortesi, Cathieni. All.: L. Zugnoni.
Classifica:
 FC Ruggel 15, VPC1 13, Schluein Ilanz 12, FC Triesenberg 9, FC Schaan 8, Triesen 7, Landquart, UPS Eschen/Mauren 6, Ems 4, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 3. FC Buchs 1

Prima vittoria per la VPC2

Prima gioia stagionale per la VPC2 che nella stessa giornata, la quinta di Quarta Lega, ha trovato i primi due gol in campionato e con essi anche i primi tre punti. La sfida esterna con Celerina è stata decisa dalle reti al 45° di Michele Pedroli, il direttore sportivo classe 1978 è entrato in campo alla mezz’ora, direttamente su corner e da Vendrami con una percussione centrale al 6° della ripresa. Per i padroni di casa su rigore la rete dell’1-2. Quello di Celerina è un successo fondamentale per ridare morale e motivazioni alla squadra guidata da Paolo Menini.

VPC2: Zubiani, Costa, Compagnoni, D. Crameri, Quadrio, Marchesi, W. Cortesi, Vendrami, Braun, M. Crameri, N. Cortesi. A disp.: Carvajal, Scaramuzzi, Cagnoni, Pedroli, Lucini. All.: Menini
Classifica: FC Untervaz 15, Chur 12, CB Surses, FC Bonaduz 10, Davos 7, Danis Tavanasa 6, CB Lumnezia 5, Schluein Ilanz 4, VPC2 3, FC Celerina 0.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno