Un negozio di spezie orientali apre a Campascio

0
1658

Campascio avrà una nuova attività commerciale. Apre, nella vecchia contrada Magogn, il primo negozio della Valposchiavo interamente dedicato alle spezie orientali.

Il progetto che ha portato alla nascita di questa iniziativa ha origine nell’amicizia tra Tiziano Iseppi e Gopalakkrishnan Thangaraj, cittadino indiano vissuto a Brusio per alcuni mesi nel 2017. 

Alla base ci sono l’amore di Tiziano Iseppi per la cucina indiana, l’attenzione per il biologico e il desiderio di migliorare le condizioni di vita dei produttori. Obiettivo a medio termine è quello di avere il 100% dei prodotti provenienti da rapporti diretti con i coltivatori. 

Inizialmente il negozio sarà aperto solo martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:00, o su appuntamento. Altre aperture verranno valutate nel corso dei prossimi mesi.

Durante il pomeriggio di domenica 18 dicembre e negli orari d’apertura sarà possibile acquistare prodotti sia confezionati all’origine che sfusi. Ci saranno: curry, pepe nero, noce moscata, cannella, coriandolo, curcuma e altre piccole sorprese.

Al fine di ridurre imballaggi e impatto ambientale, ai clienti che porteranno da casa i propri contenitori sarà offerto uno sconto del 10 %. 

Il negozio sarà aperto a partire da domenica 18 dicembre. 

Per l’occasione Profumi di spezie invita la popolazione a una degustazione, tra le 15:00 e le 17:00, durante il quale sarà possibile assaporare pietanze cucinate con l’utilizzo delle spezie acquistabili in negozio.