Lo chef Marco Moroni a Miralago: “Un ritorno alle origini”

0
4278

Marco Moroni, cuoco e chef di cucina di professione, a partire dal 1° aprile ha preso in gestione l’albergo ristorante Miralago. Originario di Bianzone (Valtellina), in passato aveva già lavorato in Valposchiavo, presso l’hotel Le Prese.

Per Moroni, che vanta esperienze in giro per il mondo, come anche in Engadina, è una sorta di ritorno alle origini. Lo farà con la compagna di vita, originaria del Tirolo austriaco, con la quale ha avuto due splendidi bambini.

Per il cuoco valtellinese, aprire all’inizio della stagione primaverile rappresenta una sorta di riscaldamento in vista delle più impegnativa stagione estiva e poi autunnale. Per il momento è stato deciso di chiudere nel periodo invernale.

Uno degli obiettivi condivisi con Valposchiavo Turismo sarà quello di allungare la stagione di apertura: da qui la scelta di aprire già il primo di questo mese. Moroni proporrà principalmente piatti tradizionali reinterpretati con modernità e innovazione. E’ prevista la riproposizione di “Miralago beach” e di un self service automatico con prodotti 100% Valposchiavo (come per esempio birra, prodotti del Caseificio, succhi di frutta etc.).


Foto e video di Bruno Raselli – Testo di Marco Travaglia