Società Ginnastica Poschiavo: Albasini cede il testimone a Pozzy

0
973

La notizia dell’avvicendamento alla presidenza della Società Ginnastica Poschiavo tra Sandro Albasini e Luca Pozzy era già stata data sul nostro giornale in un comunicato di metà marzo. Il Bernina però ci teneva ad intervistare personalmente Albasini dopo i suoi 15 anni di presidenza e Luca Pozzy all’inizio di questo suo nuovo ruolo. La simpatica stretta di mano data davanti alla nostra Redazione ha simbolicamente suggellato questo passaggio di consegne. 

“Non parlerei di momenti specifici, tutti questi 15 anni sono stati alla grande, ci sono stati anche dei bassi purtroppo, però compensati sicuramente con il buon esito di tutta la Società”. Così Sandro Albasini riassume brevemente i tanti anni da presidente, a suo modo, senza troppi fronzoli, come quando nelle tante edizioni del Giro del Lago da organizzatore si metteva davanti ai concorrenti per fare strada.

Albasini, oggi in pensione, dunque lascia la presidenza, che rimane comunque in famiglia. Infatti, Luca Pozzy, il nuovo presidente della Società Ginnastica Poschiavo è sposato con una delle figlie di Sandro e già da anni milita tra le fila del sodalizio, dapprima come membro degli attivi, poi come responsabile degli attivi (entrando a far parte del comitato), responsabile dei giovani ed ora presidente.

“La voglia di fare non manca, – spiega Pozzy – essendo anche io da tanti anni membro della Società Ginnastica al momento non so ancora dire cosa verrà fatto di nuovo, ma sicuramente le idee arriveranno”.

La Società Ginnastica conta oggi 170/180 membri attivi e circa 80 giovani (dal primo anno di scuola all’ultimo) impegnati con la pallavolo e la ginnastica (atletica e attrezzi).

I prossimi appuntamenti inizieranno già il 30 aprile con la terza edizione del Gir di Tröcc, per il quale la Società Ginnastica Poschiavo, insieme alla Sportiva Palü, darà una mano al comitato organizzativo dell’evento. A fine agosto, appena riprese le scuole ci sarà la Corsa di Orientamento aperta sia ai giovani che alle famiglie. La prima domenica di ottobre sarà la volta della 55esima edizione del Giro del Lago con degli ospiti d’eccezione. Mentre in novembre verrà organizzata la classica Pallavolonotte.

Ivan Falcinella
Membro della redazione