Porte aperte al birrificio Pacifich

0
2174

Nella giornata di sabato 27 maggio, il birrificio Pacifich ha aperto le porte della nuova struttura situata in Via S. Bartolomeo 2, a Poschiavo. Un successo inaspettato!

Nel 2020 Luca Battilana e Alice Raselli hanno rilevato la Pacifich, e già dopo pochi mesi di produzione era evidente che né lo spazio né la capacità dell’impianto del birrificio sarebbero stati sufficienti a soddisfare la domanda, in continuo aumento.

Per questo motivo, assieme a Gianni e Rachele Semadeni, hanno avuto l’idea e la struttura per formare una nuova squadra trasferendosi in Via San Bartolomeo 2, nella vecchia officina da fabbro di Roberto Semadeni.

Grazie all’ampliamento del birrificio, l’aumento della produzione e la dinamica tra i quattro appassionati, il birrificio può così soddisfare la domanda mantenendo comunque la qualità ed ottenere una crescita economica significativa.

“Sono tanti – commenta il team del Pacifich – i compiti da svolgere: la nostra forza è di lasciare ad ognuno di noi lo spazio per esprimersi e concentrarsi sui nostri punti forti. Grazie all’entusiasmo e al legame con il territorio, ogni compito viene svolto con cura e dedizione e questo porta a sviluppare dei prodotti di alta qualità, nel rispetto della natura. Amiamo la trasparenza e la condivisione e questo ci porta a coinvolgere il cliente al processo di birrificazione. Un progetto significativo ancora in fase di realizzazione è l’ulteriore valorizzazione della nostra valle: per questo motivo abbiamo iniziato a coltivare sia l’orzo che il luppolo. Ed è proprio questa ricchezza territoriale, di fiori, erbe e frutta che ci offre la Valposchiavo, ad ispirarci giorno dopo giorno e a creare nuovi prodotti”. 

“Siamo soddisfatti – concludono – della buona riuscita dell’evento e cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, i musicisti e gli aiutanti”.


Foto di Maria Svitlychna

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione