Assemblea Generale HC Poschiavo: tempo di bilanci

0
386

Venerdì 26 maggio 2023 all’Hotel La Romantica a Le Prese, ha avuto luogo l’annuale Assemblea Generale dell’Hockey Club Poschiavo con una discreta partecipazione di soci (49 persone).

Anche quest’anno, i membri del comitato hanno riassunto brevemente gli eventi della stagione scorsa. Finalmente, dopo due anni di campionati interrotti o giocati solamente per metà, la stagione si è svolta a pieni ritmi. I cambiamenti che l’hanno caratterizzata si sono rivelati molto positivi. Anche le manifestazioni hanno riscosso un ottimo successo, partendo dallo Swiss Ice Hockey Day alla festa campestre come pure al ritrovato saggio di pattinaggio artistico. Tra gli eventi straordinari, la presenza di Patrick Fischer sul ghiaccio di Le Prese, il quale ha trascorso un pomeriggio con i nostri ragazzi all’insegna di allenamento e divertimento.

Inutile sottolineare l’amarezza per la prima squadra, la quale ha disputato un campionato straordinario, perdendo purtroppo però la partita decisiva. Anche le tre partite di Masterround non sono state tra quelle da ricordare positivamente. Tutto sommato, però, i giallorossi hanno fatto sognare la tifoseria in questo 2022-23 e hanno regalato tante, tantissime emozioni.

Il comitato HCP è orgoglioso di comunicare che il settore giovanile vanta sempre di ottimi numeri e che i risultati sono molto migliorati, come d’altronde si è potuto notare durante i vari tornei e le varie partite di categoria. Alla Future Cup, oltre alle squadre della stagione 2021-22, ha partecipato anche l’EHC Kloten.

I traktor hanno avuto una stagione meno movimentata, ma sicuramente all’insegna del divertimento e del piacere di giocare a hockey, il che è fondamentale.

Cambiamenti in previsione per la stagione 2023-24: si parte con il progetto Hockey Grischun Sud, che vedrà i settori giovanili regionali uniti. Le squadre sono state già annunciate tutte con il nome di questa nuova grande società, che aspira a rafforzare e migliorare le possibilità dei singoli giocatori.

La società rinnova i ringraziamenti ai vari sponsor per il supporto finanziario ed ai tifosi che hanno gioito e sofferto con noi durante la scorsa stagione. Di vero cuore ringraziamo anche gli allenatori delle varie categorie, i genitori e tutti coloro che in un modo o nell’altro ci sostengono. Senza di voi, HCP non esisterebbe! Buona estate a tutti e arrivederci alla prossima stagione!