Spring Party CGP: Viva la primavera

0
1871

Durante la serata di sabato scorso 27 maggio è andato in scena alla Calchera lo Spring Party, organizzato dal Circolo Giovanile Prada. Il tema della festa naturalmente è stato quello della primavera, un appello alla bella stagione, che si sta facendo largo tra qualche scorcio di vento, pioggia e temperature non sempre piacevoli. La decisione di spostare questo tradizionale evento che si teneva in aprile è stata presa sia per questioni organizzative, sia per questioni climatiche, visto che trattandosi di una festa parzialmente all’aperto le condizioni climatiche a fine maggio erano più favorevoli.

Nonostante la concomitanza con diversi eventi ed impegni la risposta della popolazione è stata positiva e gli organizzatori sono soddisfatti dell’andamento della serata. Dopo aver aperto i battenti verso le ore 21 infatti il cocktail bar ha servito birra, vino e drink ai presenti per tutta la notte, mentre per golosoni vi è stata la possibilità di rifocillarsi con degli ottimi tranci di pizza o con i tradizionali hot dog. Sui tavoli allestiti nel capannone i presenti hanno potuto gustare in tranquillità le loro bibite ed il cibo, discutendo del più e del meno e intrattenendosi con amici e conoscenti che non vedevano da tempo. Nel tendino invece la situazione era ben più movimentata con la pista da ballo gremita di gente in festa, scatenatasi nel corso della notte al ritmo di musica. In consolle dj Mike Van Tek ha infatti proposto un buon mix di hit recenti e di successi del passato, trovando il consenso delle varie generazioni presenti, da coloro che si godono le prime feste in pieno periodo adolescenziale, a coloro che da veterani hanno apprezzato le vecchie hit e hanno potuto fare un piacevole tuffo nel passato e nei ricordi.

A proposito di ricordi ci ha pensato il fotografo Alessandro Cappelli ad immortalare in alcuni scatti suggestivi le emozioni della serata, lasciandosi coinvolgere dalla serata e cercando di cogliere i momenti salienti. Una parte del rullino lo trovate qui sotto e riguardando le immagini sale in un certo senso l’attesa per i numerosi eventi festivi che si prospettano all’orizzonte in quella che sarà speriamo a tutti gli effetti una calda estate, contraddistinta dal bel tempo e dallo stare insieme.

Anche se la notte è ancora giovane, si sa il tempo vola quando ci si diverte ed è così che è presto alba in quel della Calchera, si spengono le ultime torce di fuoco al di fuori del tendino e anche gli irreducibili si placano e fanno rientro alle loro case, soddisfatti della serata, con tante storie da raccontare ai propri amici. La giornata di domenica però è tutt’altro che di riposo per i circolini che nel primo pomeriggio sono tornati in loco per smontare i tendini e pulire l’areale della festa, approfittando dell’occasione per riunirsi e fare un bilancio della serata. Stanchi ma soddisfatti poi i giovani hanno trascorso qualche ora in compagnia prima di congedarsi e archiviare definitivamente anche questo bell’evento.

Un caloroso ringraziamento ai numerosi sponsor e volontari che in un modo o nell’altro hanno contribuito con grande entusiasmo e hanno reso possibile la riuscita di questa festa. Come ribadito dagli organizzatori a più riprese questo evento è nato per inaugurare la stagione primaverile e si è evoluto per lanciare al meglio anche la stagione estiva e festiva, nella speranza di aver contribuito nel suo piccolo a regalare ai presenti una serata piacevole di spensieratezza e di festa in compagnia. Alla prossima!