Semplicemente grazie, asante sana, muchas gracias! Ai missionari, ai numerosi presenti, ai donatori e alla Parrocchia di S. Vittore con il suo solerte sacrestano. Festeggiare così i nostri 10 anni sprona a proseguire il cammino intrapreso.
Nuova linfa significa nuovo progetto: quest’anno è il turno di Tuuru, in Kenya. Presso il centro cottolenghino vengono accuditi bambini diversamente abili o malnutriti, grazie anche al nuovo dispensario. Le future mamme possono far capo al reparto maternità e a scuola ci vanno quotidianamente 1100 giovani. L’immensa mole di lavoro richiesta per garantire tutti questi servizi viene assunta da missionari che alloggiano e operano in costruzioni obsolete, in parte risalenti al periodo dell’imperialismo.
Il progetto prevede quindi di ristrutturare l’alloggio degli operatori, creando anche impianti sanitari adeguati. Tra dicembre 2023 e gennaio 2024 alcuni membri del comitato si recheranno in loco, insieme a innumerevoli volontari, per realizzare quanto necessario. Il lavoro richiede all’associazione uno sforzo finanziario non indifferente: ca. CHF 90’000.00.
In quest’ottica siamo grati a chiunque desideri darci una mano sostenendo il progetto. Le offerte possono essere versate a: Pro Missioni Kenya-Tanzania-Ecuador, 7741 S. Carlo; IBAN: CH72 0077 4010 2779 8210 0.
Tra l’altro l’associazione è riconosciuta dal Cantone, per cui le donazioni possono essere detratte dalla dichiarazione delle imposte.
Il Comitato