Grazie al Centro Medico due nuovi medici saranno presto in Valposchiavo

0
1828

Nel corso dell’ultima riunione il Consiglio di Fondazione del Centro sanitario Valposchiavo ha approvato l’accreditamento di due nuovi medici presso l’Ospedale San Sisto. Si tratta del Dr. med. Alan Cortesi (40 anni) e del Dr. med. Claudio De Bernardi (39 anni), attualmente attivi in Ticino, ma pronti a trasferirsi definitivamente in valle.

Ambedue i medici, in possesso di un solido percorso formativo con specializzazione in medicina interna generale, vantano un’esperienza pluriennale in diversi settori clinici. In futuro lavoreranno come medici accreditati presso il CSVP e quali medici di famiglia completando i servizi esistenti.

Alan Cortesi

Assieme ai colleghi Dr. med. Mauro Albertini e Dr. med. Cristian Raselli, i due nuovi medici fanno parte della neo costituita società Centro Medico Valposchiavo SA e apriranno i loro studi all’interno del Centro Medico a inizio marzo del 2024.

Siamo particolarmente soddisfatti che due professionisti di provata esperienza abbiano deciso di trasferirsi in Valposchiavo per dare il loro contributo all’ulteriore sviluppo della sanità sul nostro territorio”, ha affermato Giovanni Jochum, Presidente del Consiglio di Fondazione del Centro sanitario Valposchiavo, in merito all’accreditamento dei 2 nuovi medici. “Essi contribuiscono ad ottimizzare l’erogazione dei servizi medici alla nostra popolazione, come pure agli ospiti provenienti da fuori valle”.

Claudio De Bernardi

Dal canto loro il Dr. med. Alan Cortesi e il Dr. med. Claudio De Bernardi hanno ribadito una forte motivazione a trasferirsi in Valposchiavo, convinti della validità del progetto Centro Medico, da loro definito “stimolante e lungimirante.”
Anche il Dr. med. Mauro Albertini e il Dr. med. Cristian Raselli hanno manifestato soddisfazione per i risvolti positivi generanti dal progetto Centro Medico. Essi hanno definito i 2 nuovi colleghi “professionisti molto validi e dal profilo interessante, con cui sarà un piacere collaborare e grazie ai quali sarà garantita la necessaria continuità, come pure aggiunte nuove opportunità al servizio medico in valle”.

Ulteriori informazioni, riguardanti in particolare l’avvio delle attività all’interno del nuovo Centro Medico, saranno rilasciate in un momento successivo.


Centro sanitario Valposchiavo e Centro Medico Valposchiavo SA