Circolo Giovanile Prada, malinconia estiva e programma invernale

1
2068

Nonostante un ottobre insolitamente, ma piacevolmente estivo, le rigide temperature recenti ci ricordano che l’autunno è cominciato già da un pezzo ed è tempo di prepararsi alla stagione fredda. Anche in questa estate 2023 il Circolo Giovanile Prada si è dato da fare e non ha mancato l’appuntamento con le ultracentenarie tradizioni. La Festa Campestre alla Calchera, infatti, ha raccolto numerosi consensi e nonostante la concomitanza con lo Skyrace Valmalenco-Valposchiavo e l’Openair Cavaglia che si è svolto una settimana prima, il bilancio è stato molto positivo.

Spesso forse si sottovaluta l’organizzazione di questi eventi, ma ricordiamo che solo grazie all’aiuto dei numerosi volontari del Circolo ed alla collaborazione di sponsor e società locali è possibile ogni anno concedersi un weekend di festa, promuovendo al contempo i prodotti regionali e contribuendo all’economia vallerana.

Come testimonia l’immagine di copertina dell’articolo i “pradascian”, “pusciavin”, brüsasch” e anche tanti amici della vicina Valtellina non si sono fatti pregare e si sono presentati alla Calchera per festeggiare l’estate e trascorrere una serata di spensieratezza in buona compagnia. La ricetta vincente è sempre la stessa e oltre alle due serate di venerdì e sabato, anche il pranzo di sabato ha registrato numeri soddisfacenti. Le prelibatezze della Tiger’s Kitchen ed i cocktail del Bar Bernarda hanno accompagnato fino a tarda notte tutti i presenti, ballando al ritmo di dj Mike Van Tek, esibitosi venerdì sera, mentre sabato sera è stato il turno di Dj Frenk, emergente dj della Valtellina.

Sono passati circa due mesi, ed in molti avranno rimosso i ricordi e le sensazioni di questo magico weekend, ma per fortuna l’instancabile Davide Sala Danna ha immortalato i momenti salienti della festa campestre e con grande piacere vi lasciamo ad un po’ di sana malinconia estiva, con la galleria completa.

A metà settembre, inoltre, il Circolo Giovanile Prada ha organizzato il pranzo ed ha collaborato all’inaugurazione della Mota di Miralago, raccogliendo anche in questa occasione consensi e soddisfazione da parte dei numerosi presenti. Da queste righe infine voglio regalarvi qualche anticipazione per quanto riguarda il programma invernale, dove i nostri giovani saranno come al solito molto attivi!

Il 4 novembre, infatti, avrà luogo la tradizionale Festa Anziani a Prada, un’occasione per trascorrere del tempo con i nostri amici che contano qualche primavera in più, regalando loro sorrisi, compagnia e momenti di gioco, quali ad esempio la consueta tombolata. Ad inizio dicembre, oltre al montaggio del Buone Feste sopra la località di Prada, il CGP collaborerà con il nuovo eventi “Al Cuntraband” e sarà presente con un proprio stand. Pochi giorni dopo invece sarà il momento di celebrare San Nicolao, con il consueto ritrovo a Prada, indirizzato ai più piccini.

Il prossimo evento in grande stile targato CGP invece avrà luogo sabato sera 9 dicembre, dopo il mercatino invernale in Piazza, infatti, presso il Punto Rosso aprirà i battenti il “Pusciavin Brülé”, festa già organizzata l’anno scorso, ovviamente a tema natalizio. In merito a questo evento naturalmente seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane. Per concludere al meglio, infine, dopo la Santa Messa della Vigilia di Natale i circolini vi aspetteranno numerosi in sala parrocchiale a Prada, per scambiarsi gli auguri, degustare qualche prelibatezza locale e riscaldarsi con un buon bicchiere di vin brülé.

Nella speranza di potervi accogliere numerosissimi in occasione dei prossimi eventi vi ringraziamo per l’attenzione, vi lasciamo alla carrellata di immagini e vi mandiamo i nostri più cari saluti.

1 COMMENTO

  1. Caro Moreno, grazie per il bel articolo e per le bellissime foto pubblicate.
    Oggi ho avuto la fortuna di partecipare alla tradizionale festicciola organizzata dal Circolo Giovanile Prada in omaggio agli anziani delle nostre contrade. Penso di esprimere il pensiero di tutti i presenti e non solo. Siete semplicemente fantastici. Ci avete coccolato e servito di ogni ben di Dio. Meritate un grande grazie per tutto quello che fate per il nostro paesello e non solo. Continuate così!!! Bravi!! Grazie! grazie!