Incontro di scambio semi e piantine – la biblioteca dei semi

0
135

Giovedì prossimo (23 maggio), gli amanti del giardinaggio avranno l’opportunità di riunirsi presso il giardino interno della biblio.ludo.teca La Sorgente per un breve incontro di scambio semi e piantine. L’appuntamento, programmato tra le 18:00 e le 19:30, vuole essere un’occasione per condividere conoscenze, esperienze e, naturalmente, semi di tante varietà e piantine.

Questo incontro offre non solo la possibilità di arricchire il proprio giardino con nuove varietà, ma anche di connettersi con altri appassionati di giardinaggio, dedicandoci nel nostro piccolo alla promozione della biodiversità e della sostenibilità ambientale. Durante l’incontro ci sarà anche una piccola dimostrazione di semina.

In biblio.ludo.teca troverai tra gli altri semi che puoi prendere in prestito : mais rosso, ‘fasöi dala minestra da dumega’, insalata da Pusc’ciaf e semi di lino.

Porta anche tu semi o piantine che hai in più, questo renderà l’incontro più curioso e ricco. Unica importante condizione: non portare semi da piante modificate geneticamente (OGM o transgeniche).

L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, siano essi veterani del giardinaggio o principianti entusiasti.

Se non riesci a passare giovedì sera non preoccuparti: la biblioteca dei semi ti aspetta in biblio.ludo.teca La Sorgente dove puoi recarti nelle prossime settimane e scegliere i semi che desideri prendere in prestito per seminare durante la stagione 2024.


TERRA NOSTRA – biblio.ludo.teca La Sorgente