Imperativo vincere

0
178

Il titolo lascia poco spazio all’interpretazione, per le squadre maggiori c’è un solo risultato disponibile! Con la sconfitta di misura per 2 a 1 sul campo del Winkeln infatti la VPC 1 si trova costretta a vincere per non retrocedere all’ultima giornata contro la diretta concorrente SC Brühl. Inutile dire che i nostri hanno venduto cara la pelle, ma al netto di tutto alcuni episodi sfavorevoli e molto discutibili hanno privato i nostri del giusto riconoscimento. Testa comunque a domenica dove dopo un anno straordinario a livelli che per la nostra società sono molto ambiziosi si cercherà di compiere l’ennesimo miracolo sportivo.

Anche la VPC 2 è chiamata a vincere, per conquistare la promozione in 4a lega, un risultato anch’esso che sarebbe eccezionale per i nostri randagi. Dopo la convincente vittoria per 4 a 2 contro il Taminatal infatti ai gialloneri servirà fare 3 punti nel derby del Grigioni Italiano, contro la rivale Bregaglia, per decidere chi delle due squadre salirà di categoria. Salvo clamorose sconfitte della capolista Coira infatti un pareggio non basterebbe!

Completano il weekend calcistico gli allievi, con i B che pareggiano contro il Team Surselva per 3 a 3 e si piazzano momentaneamente a metà classifica. Allievi C che nel finale cedono contro il Sevelen per 7 a 6 e sono ora a rischio retrocessione. Bene invece i D a che travolgono 6 a 3 sempre la compagine del Sevelen, mentre i D b asfaltano io Team Surselva 14 a 4. Entrambe le nostre rappresentative rimangono quindi salde nella categoria Elite ed 1. Stärkeklasse, complimenti!

Vi aspettiamo numerosissimi ai Cortini sabato per sostenere allievi D b, D a e C, mentre domenica in scena ci saranno nuovamente i D b ed in seguito alle ore 16:00 la VPC 1 si giocherà la storica permanenza in 2a lega!

Forza VPC, è tutto nelle nostre mani!

Moreno Cortesi

Agriturismo Miravalle, Albergo Croce Bianca, AXA Assicurazioni, Balzarolo SA, Banca Cantonale Grigioni, Banca Popolare di Sondrio (Suisse), Bar Rampa, Battaglia Logistik AG, Bondolfi Metalmeccanica Sagl, Branchi Macelleria, Branchi Materiali Edili, Casa Vinicola Pietro Misani, Cortesi Alberto SA, Cortesi Costa & Associati SA, Denner, DPStudio SA, Drogheria Farmacia Bernina, Ecomunicare.ch, Elektro Plozza SA, Eraldo Crameri, Eredi Triacca Pietro, Falegnameria Branchi, Ferrari Ennio, Fiduciaria Godenzi, Franco Lardi Metalcostruzioni, Garage Bottoni, Garage Crameri, Garage Heis, Garage Rossi, Helvetia Assicurazioni, Hotel Albrici, Hotel Posta Sagl, Koller Elektro SA, Kuoni Transport AG, La Piruetta-Moritz Gelati, M.+K. Reisen, Macelleria Scalino, Macelleria Zanetti, Marchesi Tetto e Acqua, Mota di Miralago SA, Orologeria Marchesi SA, Paganini Frutta SA, Plozza SA, Priuli Spedizioni, Raselli Erboristeria, Raselli Sport Hotel, Ristorante Motrice, Rossi & Passini, Schlub AG, Semadeni Impiantistica SA, Swiss Helicopter SA, Tipografia Menghini, Tosio Arredamenti, Vecellio Legno, Viva la Pasta, Vodese Assicurazioni, Walo AG, Zarucchi Silvio & Co.