Duecentocinquanta regali di Natale spediti in Ucraina per i bambini vittime della guerra

0
359

Il 12 dicembre 2024 è partito da Campascio un TIR con 250 regali di Natale per Rivne, centro di distribuzione del materiale umanitario che arriva dall’Europa. Con i regali ci sono anche 10 tonnellate di materiale raccolte nella nostra zona.

Per la distribuzione dei regali si occuperanno Pavlo e Angelina Tekucev con Gleb Suryaga, Alexander e Natasha Sokolenko.

Pavlo con Angelina e Gleb avevano soggiornato a Poschiavo nel 2022. Sono poi rientrati a Kiev e da allora con Alexander e Natasha si occupano della distribuzione del materiale che Interventi Umanitari ValPoschiavo invia loro.

Già da due anni i cinque ucraini, attori di professione, organizzano questo evento natalizio e mettono in scena in costume la distribuzione dei regali nelle zone più povere e vicino al fronte di guerra.

Inoltre la loro compagnia teatrale è molto attiva nel raccogliere fondi in tutta l’Ucraina.

Questa è la locandina di un loro spettacolo teatrale per raccogliere fondi in favore dei bambini vittime della guerra

Anche quest’anno grazie alle donne e mamme della nostra regione, abbiamo inviato 4 paletti di scatole contenenti 250 regali di Natale per i bambini vittime della guerra. I regali contengono giocattoli, giochi, coperte, spazzolini per i denti, dentifrici, matite colorate, peluche, biscotti, cioccolato … con l’indicazione degli anni e il genere.