“Notizie dal mondo – #permattinieri”, nuova rubrica a cura di Maurizio Canetta

2
988

Il nostro giornale “Il Bernina” si arricchisce con una nuova rubrica pensata per i lettori più mattinieri: “Notizie dal mondo – #permattinieri”, curata dal noto giornalista Maurizio Canetta, ex direttore della RSI e già collaboratore del nostro giornale con la rubrica letteraria “Leggo un libro e te ne parlo“.

Ogni mattina, nelle prime ore del giorno, i lettori potranno trovare un riassunto delle principali notizie nazionali e internazionali selezionate con cura da Canetta, attingendo a fonti autorevoli come rsi.ch, BBC, Corriere della Sera, La Stampa e altri siti d’informazione. L’obiettivo è semplice e chiaro: offrire un servizio rapido e affidabile per chi desidera iniziare la giornata con un quadro aggiornato e completo dell’attualità.

Il collegamento alla rubrica si trova sotto le notizie “In evidenza”

Maurizio Canetta racconta così l’origine di questa nuova rubrica: “Ho iniziato cinque anni fa. Mi alzo presto il mattino e sfoglio siti e giornali. Per tenermi in esercizio ho cominciato a scrivere un piccolo riassunto delle notizie, basandomi essenzialmente su rsi.ch, BBC, Corriere della Sera, La Stampa e su altri siti quando necessario. L’ho messo su Facebook e Telegram e poi ne ho fatto una rubrica audio con la rassegna dei principali titoli dei giornali su Clubhouse, un social media dedicato alle dirette audio. Obiettivo: semplicemente offrire un piccolo servizio a chi si alza presto e vuole scorrere velocemente l’attualità. E poi praticare ancora un po’ il mio vecchio mestiere.”

Con questa iniziativa, “Il Bernina” conferma il proprio impegno nell’offrire contenuti di qualità e un’informazione sempre aggiornata, affidandosi all’esperienza e alla professionalità di un giornalista del calibro di Maurizio Canetta. Non perdete l’appuntamento con “Notizie dal mondo – #permattinieri”: ogni mattina, per cominciare la giornata informati e consapevoli.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione

2 COMMENTI

  1. Desidero ringraziare pubblicamente Maurizio Canetta – già direttore generale della RSI – per la sua disponibilità e amicizia nei confronti del nostro giornale.
    Con questa nuova offerta esclusiva, ilbernina.ch è in grado di proporre ai propri abbonati un servizio di informazioni a 360 gradi. Essenzialmente ilbernina.ch continua ad essere un giornale regionale online che propone articoli fatti in casa, di carattere locale. Al tempo stesso, come in passato, il lettore troverà alcune notizie cantonali che interessano la nostra regione, prodotte dall’agenzia pubblica ATS. Inoltre – questa la novità – ogni mattina troverete sulle nostre pagine un riassunto dei fatti salienti di cronaca nazionale e internazionale selezionati con competenza e professionalità da Maurizio Canetta.
    vedi rubrica: #permattinieri