Comunione pastorale riformata Valposchiavo
Culti
Domenica 2 marzo a Poschiavo, ore 10.00, culto e S.Cena, segue Caffè della domenica
Domenica 2 marzo a Poschiavo, ore 14.30, Ospedale San Sisto, Culto ecumenico per la Giornata del malato
Domenica 9 marzo a Brusio, ore 10.00, culto e S.Cena e pranzo comunitario
Domenica 16 marzo a Poschiavo, ore 10.00, culto di famiglia e scuola domenicale, segue Caffè della domenica
Domenica 23 marzo a Poschiavo, ore 10.00, culto
Domenica 30 marzo culto sospeso
Domenica 6 aprile a Poschiavo, ore 10.00, culto e S.Cena
Extra
Domenica del malato
Domenica 2 marzo, ore 14.30, nell’atrio dell’Ospedale san Sisto, a Poschiavo
past. P. Tognina e don Giuseppe Paganini, interviene la Corale di Campocologno
Agenda
– Giornata mondiale di preghiera: Poschiavo, venerdì 7 marzo, ore 15.30. Celebrazione della Giornata mondiale di preghiera, presso la Casa Anziani. La liturgia è stata preparata da donne cristiane delle Isole Cook, nell’area dell’Oceano Pacifico.
– Pranzo comunitario: a Brusio, domenica 9 marzo, dopo il culto. Un cordiale invito, rivolto a tutti i membri della chiesa di Brusio: un ritrovo aperto a tutte le generazioni. Annunciatevi, entro il 7 marzo, a Elena De Monti (079 662 24 75).
– Festa domenicale: Poschiavo, domenica 16 marzo, ore 10.00. Le famiglie e tutti i bambini sono calorosamente invitati. Il team delle monitrici vi aspetta con piacere.
– Assemblea regione Bernina-Maloja: a Pontresina, giovedì 20 marzo, dalle 9.00 alle 12.00, si svolge l’assemblea primaverile dei delegati delle comunità della Valposchiavo, Bregaglia e Engadina Alta. Tra le trattande, alcuni progetti di collaborazione tra le comunità della Regione allo scopo di rafforzare i legami reciproci e la collaborazione.
– “Gita a Milano. Una città vicina, tutta da scoprire”, gita comunitaria a Milano, da venerdì 28 a domenica 30 marzo. La metropoli lombarda è a sole due ore e mezza di viaggio dalla Valposchiavo e offre innumerevoli punti di interesse. Partiamo venerdì pomeriggio e rientriamo domenica in serata. Portate con voi buonumore, curiosità e voglia di trascorrere un piacevole finesettimana in una città che vi saprà sorprendere positivamente.
Annunciarsi entro il 16 marzo a Paolo Tognina (079 413 84 12).
– “Concerto sul Serassi”, domenica 30 marzo, alle ore 20.00 nella chiesa riformata di Brusio. Il maestro Marco Cadario eseguirà musiche di p. Davide da Bergamo (1791-1863), compositore di brani concepiti esplicitamente per valorizzare le qualità del Serassi. Ulteriori informazioni sulla stampa locale.
– Visite all’Ospedale, alla Casa Anziani, a domicilio: Ogni due settimane, di martedì, il pastore visita gli ospiti del reparto “Lunga degenza” dell’Ospedale San Sisto, e ogni due settimane, di venerdì, i residenti della Casa Anziani. Chi desidera una visita privata all’Ospedale, alla Casa Anziani, o al proprio domicilio – per sé o per un parente o conoscente – non esiti a richiederla (tel. 079 413 84 12).
– Chiesa aperta a Poschiavo e a Brusio: A Poschiavo e a Brusio, le chiese riformate sono aperte tutti i giorni. Sul tavolo della Cena è disponibile, ogni settimana, una breve riflessione che potete leggere e prendere con voi.
– Sito web delle chiese riformate della Valposchiavo: