Caro pubblico
Tra pochi giorni partiremo con la nostra stagione primaverile.
Dal 3 al 10 aprile 2025, sempre alle ore 20, passeranno sul grande schermo del salotto di Devon House tre opere dal filone narrativo praticamente identico:
Un giovane misterioso irrompe nella vita di una famiglia dell’alta borghesia, ne stravolge gli equilibri, ne scardina le certezze e cambierà la vita di tutti.
In ciascun film cambia, però, il “movente”:
In “Io sono l’amore”, di Luca Guadagnino (Italia 2009), in programma giovedì questo, 3 aprile, l’irruzione avverrà per sentimento. Seguirà, già lunedì 7 aprile, la straordinaria opera di Pierpaolo Pasolini, “Teorema” (Italia 1968), in cui l’intrusione segue un disegno simile a una missione. Curerà la presentazione Paolo Tognina. Chiuderà la rassegna, giovedì 10 aprile, l’accattivante Saltburn di Emerald Fennell (USA 2023), in cui l’intruso, per finire, agirà per calcolo: e già per questo dovrebbe accattivarsi la simpatia del pubblico.

La sala dispone di un numero di posti limitato, ma ci sono ancora posti liberi. Se siamo riusciti a incuriosirvi, prenotate il vostro al seguente indirizzo email: devonhouse@bluewin.ch
A conclusione del film sarà servito, come di consueto, un rinfresco.
Vi aspettiamo!
I FILM DI DEVON HOUSE