Sabato 26 aprile avrà luogo la mostra distrettuale Bernina di bestiame presso La Calchera. L’evento agricolo torna come di consuetudine a due anni di distanza dall’ultima edizione con l’obiettivo di offrire a popolazione e turisti una piacevole giornata all’insegna dell’agricoltura e del bestiame.
18 aziende espositrici saranno presenti con una vasta varietà di bestiame. Un’ottima opportunità per grandi e piccoli per avvicinarsi al lavoro agricolo tradizionale della nostra valle.
L’evento, organizzato dalle associazioni agricole di Poschiavo e Brusio, inizierà alle ore 9:00 e si protrarrà fino al pomeriggio, con pranzo (CHF 12.- per i bambini e CHF 20.- per gli adulti) e premiazioni dei migliori capi di bestiame. Se il tempo lo permetterà, la festa si dilungherà anche la sera.

Per agevolare la logistica della manifestazione i parcheggi saranno adibiti a sud dei magazzini comunali.
Il gruppo organizzativo coglie l’occasione per ringraziare già d’ora l’associazione Donne Contadine e gli sponsor della manifestazione: Caseificio Valposchiavo, Banca Raiffeisen Valposchiavo, Molino e Pastificio SA, Garage Heis, Fratelli Lanfranchi, Officina Visinoni, Macchine agricole Mauro Zanetti, Macelleria Branchi Swissgenetic, Multiforsa, Grüninger AG, Vereinigte Milchbauern Mitte-ost, Landi.
Gruppo organizzativo