Per il 2018 ulteriore potenziamento dell’offerta medica del CSVP

0
1269

Il Consiglio di Fondazione del Centro sanitario Valposchiavo è lieto di comunicare alla popolazione l’avvenuta nomina del successore della Dr. med. Marianne Darmstadt, che lascerà l’attività medica in valle a fine anno.

Quale nuovo medico accreditato presso l’Ospedale San Sisto è stato nominato il

Dr. med. Luca Mellana
specialista FMH in medicina interna generale

Il Dr. med. Mellana è nato a Bisuschio in Provincia di Varese nel 1981 ed è sposato con la dott.ssa Alessandra Lippi, anch’essa specialista in medicina interna. Con la figlioletta Maria la coppia si trasferirà a Poschiavo e riprenderà lo studio medico della Dr. med. Darmstadt durante i primi mesi del 2018.

Percorso formativo e professionale del Dr. med. Luca Mellana

  • 2015-2017 Medico ospedaliero presso il pronto soccorso (PS) e cure intense della Clinica Moncucco di Lugano, tutor d’ecografia d’urgenza per PS e cure intense
  • 2013-2015 Dirigente medico presso il pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio. Formazione e attività in ecografia clinica, ecocardiografia ed ecografia Doppler vascolare.
  • 2013 Dirigente medico presso le Cure Subacute dell’istituto Geriatrico Fondazione Borghi di Brebbia
  • 2008-2013 Scuola di specializzazione in medicina interna presso l’Università degli studi dell’Insubria di Varese
  • 2007 Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Varese

Siamo convinti che il Dr. med. Mellana saprà offrire i propri servizi e la propria professionalità, in collaborazione con i medici accreditati e con i medici specialisti consiliari, a piena soddisfazione della popolazione, dei nostri ospiti e del personale dei servizi sanitari valligiani.

Con la scelta di questo giovane medico il CSVP è convinto di aver nominato una figura professionale valida e importante per la futura strategia sanitaria della valle, soprattutto in previsione di un possibile Centro Medico a cui farebbero capo tutti i medici accreditati.


Centro Sanitario Valposchiavo
Il Consiglio di Fondazione