Complimenti Nadia!

0
1029

L’INCONTRO Poschiavo e l’Associazione MOVIMENTO

Si congratulano con Nadia Sala di Spinadascio, Le Prese

Per il conseguimento dell’attestato federale di capacità (AFC) quale

OPERATRICE SOCIOASSISTENZIALE
(con opzione ASSISTENZA AGLI HANDICAPPATI)

Nadia Sala si è diplomata seguendo la formazione presso il Centro Professionale Sociosanitario (CPS, fu anche SCOS) di Mendriso, Ticino

A Nadia, che lavora presso L’INCONTRO Poschiavo dall’ottobre 2009, vanno i nostri vivi complimenti e un auguro di buon lavoro anche per il prossimo futuro.

L’Associazione MOVIMENTO è il referente sul territorio dell’Engadina e le valli meridionali, per quanto riguarda la presa a carico e l’accompagnamento di persone disabili. I quattro centri di competenza UFFICINA Samedan, L’INCONTRO Poschiavo, BUTTEGA Scuol, come pure la BUTTEGA Jaura in val Müstair, mettono a disposizione un’offerta per il settore abitativo, occupazionale e dell’integrazione lavorativa. Attualmente circa 90 persone, in prima istanza persone disabili, come pure persone che dispongono di misure legate all’integrazione lavorativa, usufruiscono dell’offerta d’accompagnamento.

L’INCONTRO Poschiavo è dal 1995 un’istituzione che risponde alle necessità e agli interessi delle persone portatrici di un disagio psichico, mentale o fisico residenti nella Valposchiavo. La struttura, suddivisa in laboratorio protetto, centro diurno e nucleo abitativo, offre attualmente circa una quarantina di posti di lavoro e di integrazione protetti e 12 posti abitativi protetti. Quest’offerta viene assicurata tramite il lavoro di una ventina di collaboratori a tempo pieno e tempo parziale. Il settore dei posti di lavoro protetti si orienta verso la produzione (falegnameria, bigiotteria, cartoleria, candele, confezioni, tessili, cucina, ecc..). Presso il centro diurno ci si occupa delle attività legate alla risocializzazione, al mantenimento didattico, e ad altre attività non prettamente produttive. Per maggiori informazioni, prego visitare il sito www.movimento.ch.


L’INCONTRO