Inaugurazione ufficiale della mostra «STREGHE!»

0
135

Finalmente la mostra curata dal Museo poschiavino «Streghe! Storie di persecuzione in Valposchiavo» potrà essere inaugurata anche in maniera ufficiale. L’esposizione, già visitabile lo scorso anno, è un elemento del programma culturale dedicato ai processi alle streghe che caratterizza una parte dell’offerta culturale della Valposchiavo per il 2021. Nel 2020 l’inaugurazione ufficiale non aveva potuto svolgersi. Quest’anno invece la mostra sarà inaugurata ufficialmente sabato 12 giugno 2021, alle ore 17.00, in Casa Torre a Poschiavo. I curatori della mostra, oltre a presentare l’esposizione, racconteranno qualche retroscena di un periodo così buio della nostra storia. L’evento è aperto al pubblico. Successivamente sarà possibile visitare gratuitamente la mostra presso il Palazzo De Bassus-Mengotti. Seguirà un aperitivo presso il Ristorante Motrice.

La mostra temporanea potrà essere successivamente visitata durante il normale orario di apertura del museo; dal 5 luglio fino al 30 agosto, tutti i lunedì, alle ore 17.00, sarà inoltre proposta una visita guidata alla mostra «STREGHE!» aperta al pubblico, senza necessità di prenotazione.

L’evento del 12 giugno in Casa Torre vedrà anche la presentazione della mostra delle opere di Ulrike Streck-Plath, che successivamente potrà essere visitata presso la Galleria PGI a Poschiavo.

Ricordiamo ai visitatori che il numero di posti in Casa Torre è limitato e che vige l’obbligo di indossare la mascherina. Se del caso, potranno essere richiesti i dati per un eventuale tracciamento dei contatti.

Il Museo poschiavino vi attende!


FONDAZIONE ENTE MUSEO POSCHIAVINO