Nuovo centro amministrativo regionale a Poschiavo

1
1388

Il Governo grigionese ha approvato la creazione di un centro amministrativo regionale a Poschiavo (GR) con circa 17 posti di lavoro. La soluzione è frutto di una collaborazione con la Confederazione Svizzera, proprietaria dell’immobile.

Come si rileva dall’odierno comunicato stampa dell’Amministrazione cantonale, il nuovo centro amministrativo ha trovato spazio all’interno dell’edificio in Via Spultri 42/44 a Poschiavo (GR), dove è già stata realizzata la nuova sede regionale della Polizia Cantonale.

Oltre alle forze di sicurezza, nel nuovo centro di servizi cantonale saranno integrati il Servizio sociale regionale, l’Ufficio regionale di collocamento, l’Ufficio per l’orientamento professionale, l’Ispettorato scolastico e della scuola dell’infanzia e il Servizio psicologico scolastico. Secondo il Cantone, l’immobile è situato in una posizione centrale e ben collegata, facilmente raggiungibile dai vari utenti.

La creazione del nuovo centro amministrativo, all’interno di uno stabile di proprietà della Confederazione Svizzera, è stata possibile grazie alla collaborazione fra il Cantone dei Grigioni e l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL). I due contraenti hanno stipulato un accordo a lungo termine.

1 COMMENTO

  1. …….ma per piacere. Un ente che predica trasparenza, dopo essersi nascosto dietro a delle menzogne nei confronti degli inquilini, pubblica e informa come se il tutto fosse un vanto. Tengo a precisare che per dar forma a tutto questo, a distanza di 10 anni appena del rinnovamento degli stabili, piu’ famiglie sono state sfrattate. Anche loro si trovavano in una posizione centrale ben collegata. E il tutto, a spese della Confederazione. Cioe’ con soldi anche nostri.