Durante la mattinata di oggi, sabato 2 aprile, la strada di Viano è stata di nuovo interessata dallo scoscendimento di detriti di rocce e legname sul manto stradale, in zona poco successiva alla “Val Fileit”, causando la chiusura del tratto al traffico fino alle 9.00 circa.
Un episodio non nuovo sulla strada per Viano, l’ultimo scoscendimento era capitato lo scorso 7 febbraio 2021, che ci è stato prontamente segnalato con tanto di foto allegate (qui sotto) da una preoccupata Consigliera comunale per la frazione di Viano, Stefania Lanfranchi-Zala.
Speriamo che il Cantone arrivi con una soluzione valida e sicura per questo problema. E in tempi brevi prima che succeda qualche disgrazia !
Sarebbe stato interessante ed utile, vedere una foto della situazione reale (massi ed alberi sulla strada?). Caro Reto, ci penserà la politica; se non occupata con tavoli da biliardo ed altre svariate proposte/alternative. Ma forse, anche questa situazione, “…é solo la tappa di un disegno ben preciso” (il Bernina, 17 dicembre 2019 at 22:09).