Repower invita tutti a una giornata delle porte aperte

0
702

Repower invita tutta la popolazione della Valposchiavo a una giornata delle porte aperte per ammirare un’ultima volta la vecchia centrale di Robbia con le sue turbine, di cui una ormai centenaria. In seguito le componenti verranno smantellate per fare posto a una nuova struttura moderna e più performante.

Sarà una giornata di festa: oltre alla possibilità di visitare la centrale e gli impianti di Repower a Robbia (visite guidate possibili dalle 10 alle 15.30), vi saranno degli stand informativi in cui sarà possibile saperne di più sul Progetto Robbia, sul Progetto Miralago, sui progetti che Repower porta avanti con Valposchiavo Turismo e iSTORIA, nonché sulle proposte d’impiego che Repower offre in Valposchiavo. A tutti i visitatori di questa giornata Repower offre un semplice pranzo nel tendone della manifestazione. I bambini troveranno i gonfiabili e un angolo pensato appositamente per loro.

In quanto sponsor, Repower ha inoltre il piacere di avere come ospiti della giornata il Bob Club Svizzera Italiana e il team Follador, vicecampione svizzero nel bob a 2, con i quali sarà possibile provare la partenza di una discesa di bob. Saranno ospiti dell’evento anche diversi elementi della Filarmonica di Poschiavo che intratterranno il pubblico durante tutto il pomeriggio.

Alle 11.30 è previsto un saluto ufficiale alla popolazione da parte della Direzione di Repower e della direzione del progetto Robbia. Per il trasporto preghiamo tutti gli ospiti di utilizzare i bus navetta che circoleranno a cadenza regolare (v. orari nel box sottostante) per l’occasione. Infatti nella zona del cantiere non sono previsti parcheggi per ospiti.

Repower si augura che siano in molti a cogliere questa occasione più unica che rara per salutare un pezzo di storia della valle e conoscere più da vicino il progetto Robbia, attualmente in fase di realizzazione. La Centrale di Robbia è stata costruita tra il 1910 e il 1911 e nel corso del tempo ha subito diversi interventi di ottimizzazione. Nonostante ciò un gruppo macchine è in funzione ininterrottamente da oltre cento anni. Nel 2020 Repower ha avviato un progetto di rinnovo da 125 milioni di franchi che oltre alla centrale di Robbia prevede lavori di rinnovo anche a Salva, Braita e Puntalta e lungo tutti i collegamenti tra queste località.

Tutte le informazioni su www.repower.com/porte-aperte