L’Associazione Sportiva DoppiaW Swiss, in collaborazione con l’italiana ASD DoppiaW, ha organizzato, domenica 28 agosto 2022, la prima edizione di San Romerio Wertical, gara di corsa in montagna in salita. Il percorso completo era lungo 4 km, con 900 metri di dislivello positivo: partenza in linea da Miralago, 500 metri lungo le rive del Lago di Poschiavo per poi iniziare la salita, 3,1 km con 900 metri di dislivello di vero e muscolare vertical, per poi infine sprintare negli ultimi 400 metri di sentiero verso l’arrivo di San Romerio.
Caterina e Corrado Pelazzi, Doppia W Swiss, le anime a livello organizzativo, si sono dichiarati molto soddisfatti per il risultato raggiunto: 100 iscritti più 24 ragazzi partecipanti hanno ripagato gli organizzatori che, già da ora, hanno rilanciato la prossima edizione, nel 2023. Un ringraziamento particolare è stato infine rivolto alla ditta di Brusio InfoRLife, sponsor principale dell’evento.
Galleria fotografica di Maria Svitlychna
A vincere la competizione è stato Andrea Prandi dell’Atletica Alta Valtellina con il tempo di 33’26”. Primo tra i valposchiavini Matteo Jochum, che ha fermato il cronometro a 44’32”. Tra le donne, a vincere è stata Giulia Murada con il tempo di 39’30”. Tra le atlete di casa nostra, la migliore è stata Angela Menghini (52’55”).
Nella classifica assoluta “Mini”, riservata ai giovani, ha avuto la meglio Fabrizio Lanfranchi, mentre tra le ragazze Elisa Pensini.
Clicca qui per consultare le classifiche complete.
Galleria fotografica di Bruno Raselli