Lunga notte delle chiese 2023

0
66

Per una sera, o addirittura per un’intera notte, le chiese aprono le loro porte

L’edizione 2023 della “Lunga notte delle chiese” vede l’adesione, in Valposchiavo, delle chiese riformate di Poschiavo e di Brusio. L’evento – aperto a tutti – si svolgerà il 2 giugno.

Programma in Valposchiavo
A Brusio il programma prevede una visita guidata nell’archivio della Comunità Riformata, con Rosanna Nussio-Rada (alle 18.00 e poi ancora alle 21.30), la possibilità di vedere da vicino struttura e funzionamento dell’Organo Serassi, con Domenico Pola (alle 19 e poi ancora alle 21), un breve concerto d’organo, con il maestro Moreno Pozzi (alle 20) e un’animazione per i piccoli, sul tema dell’Arca di Noè, con la maestra Sandra Pedrussio (inizio a ogni ora piena).

Per scaricare la locandina clicca qui.

A Poschiavo ci sarà la possibilità di campeggiare, per una notte, nel terreno a nord della chiesa: alle 18 si potranno allestire le tende, a seguire fuoco da campo e grigliata e alle 21.15, in collaborazione con il cineclub Devon House, proiezione del film “Alla ricerca dell’isola di Nim”. Al risveglio, il mattino seguente, colazione con caffé, cioccolata calda e cornetti per tutti. In caso di cattivo tempo, la manifestazione si svolgerà nell’Aula riformata (e locali della casa comunitaria) e in chiesa.

Per scaricare la locandina clicca qui.

Per ulteriori informazioni: lunganottedellechiese.ch/