Dopo il pari all’esordio, la VPC2 festeggia la prima vittoria stagionale. Nel secondo turno di Quinta Liga, la squadra di Daniele Kalt e Sandro Cirolo si è aggiudicata il derby con il Bregaglia chiudendo la contesa con un punteggio tennistico. 6-2 il risultato finale, ma solo nella ripresa. I padroni di casa sono stati in grado di dilagare mettendo fine alle speranze degli ospiti.
Combattuti i primi 45 minuti, con la VPC2 a condurre le danze e il Bregaglia pronto a reagire. Il vantaggio lo firma Rampa, un errore difensivo porta però al pari ospite. Un gran gol di Braun e la seconda gioia personale di Rampa sembrano produrre l’allungo decisivo, ma prima dell’intervallo il Bregaglia si rifà sotto accorciando le distanze.
Nella ripresa Braun su rigore firma la doppietta personale e quindi Alex Lucini, già a segno all’esordio con la rete del pari, mette la sua firma con i due centri che fissano il risultato sul 6-2.
VPC2: Macsenti, Marchesi, Manfroi, Quadrio, Menghini, Braun, M. Cortesi, Triacca, Rampa, Fioletti, W. Cortesi. A disp.: Branchi, F. Crameri, Rastelli, D. Crameri, Pianta, Pellicioli, Lucini. All.: Kalt – Cirolo.
Classifica: VPC2 4, Chur, FC Lusitanos De Samedan, Landquart 3, Fc Untervaz 1, AC Bregaglia, FC Thusis/Cazis, FC Bonaduz, FC Landquart, FC Celerina 0.