Fai il primo passo con Repower – con un apprendistato come addetta/o alla logistica

0
377
Tutto sotto controllo: diventa addetta/o alla logistica e unisciti a un team affiatato e organizzato.

Ti piace metterti in gioco e hai buone competenze tecniche? Cogli l’occasione e candidati subito per Repower. A partire dal 2024 sarà disponibile un posto di apprendistato come addetta/o alla logistica presso la sede di Poschiavo.

Chi si assicura che i nostri elettricisti di rete e addetti alla produzione abbiano sempre l’attrezzatura giusta e il materiale necessario a portata di mano sui cantieri? Gli addetti alla logistica, naturalmente. Perché senza logistica, qualsiasi cantiere si fermerebbe.

Gli addetti alla logistica sono persone versatili che vogliono rendersi utili. La loro giornata lavorativa inizia solitamente al computer, dove controllano le ordinazioni di materiale. In seguito, si occupano sia dei piccoli manicotti e dei tubi termorestringenti, sia dei grandi armadi di allacciamento e delle bobine per cavi utilizzati da Repower sui cantieri. Gli addetti alla logistica lavorano spesso anche con carrelli elevatori e carroponti, per agevolare le operazioni di carico e scarico dei camion.

L’apprendistato come addetta/o alla logistica AFC a Poschiavo comincia il 1° agosto 2024 e dura tre anni. Oltre a competenze tecniche, capacità organizzative e una buona condizione fisica, è necessario disporre di un buon diploma di scuola secondaria o scuola d’avviamento pratico. Scegli di iniziare il tuo apprendistato da noi e riceverai il massimo supporto. Non siamo noi a dirlo, ma i nostri apprendisti: per diversi anni consecutivi, Repower ha ottenuto la certificazione «Great Start!», un riconoscimento assegnato alle aziende formatrici basato sul giudizio degli apprendisti. Il 97 per cento di loro è infatti dell’idea che Repower sia «un’ottima azienda formatrice» e molti la consiglierebbero ai loro amici per svolgere un apprendistato. Oltre ad offrire una solida formazione, copriamo le spese scolastiche, promuoviamo il talento sportivo, ti aiutiamo a superare gli esami finali con un camp di preparazione specifico e conferiamo persino premi speciali in caso di voti particolarmente buoni a scuola.

La sede principale di lavoro dell’apprendista addetta/o alla logistica sarà il magazzino di Poschiavo. Qui, gli addetti alla logistica garantiscono la disponibilità di circa 2500 pezzi a seconda delle necessità. Insieme a colleghe e colleghi, sarai responsabile della manutenzione e della gestione di tutti i veicoli, dell’attrezzatura e dei macchinari di Repower. Se sei alla ricerca di un apprendistato presso un’azienda grigionese affidabile e importante e desideri mettere la tua versatilità a disposizione di un team affiatato e organizzato, candidati subito sul sito www.repower.com o contattaci telefonicamente al numero +41 81 839 72 45. Saremo lieti di ricevere la tua candidatura!


I seguenti posti di apprendistato presso Repower per il 2024 sono ancora vacanti:

  • Elettroprogettista AFC presso le sedi di Poschiavo e Ilanz
  • Operatore in automazione AFC presso la sede di Poschiavo
  • Addetta/o alla logistica AFC presso la sede di Poschiavo
  • Elettricista per reti di distribuzione AFC presso le sedi di Küblis, Landquart e Ilanz