Grazie alla popolazione

0
126

I candidati UDC ringraziano tutte le cittadine e i cittadini che si sono recati alle urne. La partecipazione al voto è stata sopra la media e questo è segno che la democrazia vive!

L’UDC si congratula indistintamente con tutte le candidate e tutti i candidati eletti in seno alle varie Autorità comunali di Poschiavo. Un plauso va anche ai non eletti che con coraggio si sono messi in gioco. Esprimiamo soddisfazione per il fatto che l’UDC ha mantenuto i suoi quattro seggi principali nella Giunta comunale e il suo seggio nella Commissione di gestione. Ottimo il risultato per il Consiglio scolastico dove raddoppiamo la nostra rappresentanza. Giudichiamo positivamente questa tornata elettorale e i nostri eletti promettono impegno e motivazione nella gestione pubblica dei prossimi quattro anni. Il risultato raggiunto ci onora.

Soddisfazione la esprimiamo pure per l’accettazione del credito per il rinnovo e la rivalutazione del campo sportivo ai Curtin. Finalmente i nostri giovani potranno contare su una struttura efficiente e per questo risultato un plauso va alla Valposchiavo Calcio che contribuirà finanziariamente al progetto, come pure alle Autorità che hanno proposto una soluzione condivisibile.

Solo parzialmente positivi, rispetto alle nostre raccomandazioni di voto, i risultati delle votazioni cantonali e federali. Come sempre, vanno accettati non solo i risultati positivi ma anche quelli negativi. Questo è il principio democratico che seguiamo puntualmente. Per quanto riguarda l’iniziativa sull’autodeterminazione, non ci stancheremo mai di difendere la democrazia diretta e i diritti del Popolo il quale ha sempre mostrato saggezza. Siamo preoccupati per le posizioni di alcuni partiti che ritengono le decisioni democraticamente prese dalla maggioranza come “una dittatura”, meritevoli, a volte, di essere stravolte da un tribunale. Siamo sicuri che in merito ai diritti popolari si dibatterà ancora in futuro.


UDC Valposchiavo
www.udc-valposchiavo.ch