Il mese di febbraio alla RTSI

0
3

Il mese di febbraio alla RTSI

Frontalieri preoccupati
Dumping salariale anche in Valtellina, dove gli accordi bilaterali-bis creano non poche preoccupazioni.

Il dialetto che piace
Apprezzato il lessico dialettale fra i giovani del Grigioni italiano. È ciò che emerge da un’iniziativa retico-italofona, promossa la primavera scorsa e conclusasi recentemente.

Caffé d’autore
Da Poschiavo all’Indonesia per la produzione di una delle bevande più consumate al mondo. Il caffé. Daniel Badilatti, imprenditore poschiavino, parla della sua attività e del rapporto coi produttori loca

Storia dell’emigrazione
La mostra “Il lungo addio” è in questo periodo a Sondrio.

Todisco premiato
Ieri sera la cerimonia per la consegna del Premio letterario dei Grigioni ad un rappresentante del Grigioni italiano. Si tratta di Vincenzo Todisco.

Donna al vertice
Per la prima volta nella storia della Chiesa protestante dei Grigioni, una donna è stata eletta presidente del consiglio della chiesa riformata. È Lini Sutter di Roveredo.

Vento in poppa
Le Banche Raiffeisen grigioni presentano un bilancio d’esercizio del 2004 in una crescita.

Più copertura
Il governo retico chiede più considerazione alla RTSI, accusata di non coprire in modo adeguato quanto succede in ambito culturale, sociale e politico nei Grigioni.

Prime reazioni alle critiche
E in attesa che si riunisca il Comitato dell società cooperativa per la radiotelevisione nella Svizzera Italiana, dalla RTSI si ha una prima reazione del segretario generale della CORSI.

Ursina fondista
Grigioni e Ticino accomunati nello sci di fondo a livello nazionale. Accade in Val Poschiavo dove sono attive: la forte e – ormai si usa dire mitica – Natascha Leonardi Cortesi e una sua collega più giovane, sul punto di conquistare posizioni di vertice…

  • Richiede RealOne, scaricabile dalla rete gratuitamente.

Redatto da La Redazione – redazione@ilbernina.ch